Agende 2024: quali scegliere per le proprie esigenze
L'inizio imminente del nuovo anno porta inevitabilmente a interrogarsi sul possibile acquisto delle agende 2024: come orientarsi e tanti modelli tra cui scegliere.
L'inizio imminente del nuovo anno porta inevitabilmente a interrogarsi sul possibile acquisto delle agende 2024: come orientarsi e tanti modelli tra cui scegliere.
Le ragioni dell’utilità di un’agenda sono personali e quindi cambiano per ogni individuo. C’è chi la usa proprio per segnare ancora manualmente i propri appuntamenti di ogni giornata. C’è chi la usa per prendere appunti o pianificare progetti. C’è chi la tiene sempre a portata di mano, per non perdere tutto ciò che riguarda il proprio lavoro o il proprio tempo libero (non si può segnare tutto sui post-it).
Infine c’è chi la riempie di frasi motivazionali, immagini e sticker come quando si andava a scuola con la Smemo negli anni ’90: è un piccolo guilty pleasure in altre parole, con cui ci riappropriamo innocuamente di un lato immaturo e adolescenziale, per sentirci sempre giovani.
L’agenda va scelta in base alle proprie esigenze. Infatti distinguiamo le agende in:
Qui di seguito una selezione delle agende 2024 da acquistare online su Amazon: ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche.
Una via di mezzo tra analogico e digitale: Moleskine ha creato questa tipologia di agende che permette di riportare automaticamente gli appunti su smartphone o tablet, attraverso un’apposita penna e un’app. Se non avete la penna e l’app, che si acquistano a parte, questa resta un’agenda settimanale classica, bellissima e di grande qualità.
È diventata quasi un classico moderno l’agenda de Il Calendario Filosofico. Al suo interno ci sono le frasi motivazionale tratte dagli aforismi di autori di tutti i tempi.
C’è chi vuole di più da un’agenda, più spazio per scrivere, più libertà da pianificare. Così Dotcross ha creato questo modello che è a metà strada tra un’agenda tradizionale e un bullet journal.
Un’agenda classica, dedicata a chi vuole essere super organizzato o super organizzata. È a metà strada infatti con un organizer, ma purtroppo non ha i ricambi per i fogli, una volta che l’anno finisce.
Un’agenda settimanale con tanti layout creativi e delicati. E tante frasi che fanno tornare il sorriso: l’agenda Burde è dedicata a chi non vuole percepire i giorni l’uno uguale all’altro.
Gli appassionati del Giappone ameranno l’agenda Kokonote, che contiene illustrazioni tradizionali nipponiche. Si tratta di un’agenda con copertina rigida e rilegatura interna ad anelli.
È un appuntamento fisso per molte persone l’uscita dell’agenda ispirata all’opera dello scrittore Paulo Coelho. Per il 2024 il tema è la serenità.
Si tratta di un’agenda settimanale di Everyday Boxclever Press con spazio per il bullet journal. La copertina è bellissima con le sue illustrazioni delicate e raffinate.
Tra i tanti modelli Legami, quest’agenda riprende le fattezze di un libro antico. Contiene tanto spazio per scrivere e una tasca in cui troverete la rubrica.
L’agenda Finocam vale per 16 mesi: si tratta di un’agenda settimanale dalla copertina morbida, ma ordinata con un delizioso elastico dorato per proteggere illustrazioni floreali all’esterno.
Vorrei vivere in un incubo di David Lynch. #betweentwoworlds
Cosa ne pensi?