
Cosa scriveva Tolkien nelle lettere di Babbo Natale che inviava ai suoi figli

Premio Strega 2019: Maria Bellonci, la donna dietro il premio più importante

Natale femminista: storie che Babbo Natale non ti leggerebbe

La meraviglia di Charlotte Salomon che morì incinta a 26 anni in una camera a gas

Noam Chomsky: perché all'anagrafe è stato registrato come donna e 5 insegnamenti

Arundhati Roy e la necessità di non rappresentare le donne solo come vittime

Fumiko Enchi: quello che ci dice l'inconscio delle donne possedute

Per sole donne

La lezione di Margaret Atwood alle ragazze sul non essere ancelle, né prede
Il diario delle bambine ribelli 2018-2019: arriva l'agenda ispirata ai libri
A cura di Natascia Alibani

Le Storie della buonanotte per bambine ribelli si trasformano in un diario per la scuola: un’agenda di 16 mesi con stickers, prodotta da Panini, per le bambine che hanno amato i due volumi di Francesca Cavallo ed Elena Favilli.
Sono proprio le due autrici, attraverso la pagina Instagram ufficiale Rebel Girls, a darne l’annuncio, dichiarando ufficialmente che il diario sarà disponibile, per l’anno scolastico 2018-2019, anche nel nostro paese.
Quello che a tutti gli effetti è stato un clamoroso, e per certi versi inaspettato, successo commerciale e di pubblico ha dunque mosso i primi passi nel mondo del marketing, mettendo a disposizione delle studentesse un diario la cui copertina è, ovviamente, ispirata a quella dei due libri da cui ha preso spunto, dove sono raccolte le biografie di oltre 100 donne straordinarie che hanno lasciato un segno indelebile nel loro campo e nella loro epoca.

Inutile dire che nelle pagine del diario sono riportate le stesse illustrazioni dei libri, da Samantha Cristoforetti fino a Maria Montessori, da Beyoncé fino a Rita Levi Montalcini.

Se le vostre figlie hanno la stoffa della “bambina ribelle”, questo diario è quindi senza dubbio uno dei must have per il prossimo anno scolastico!
Il diario è disponibile anche su Amazon, e costa 13 euro.

Rockettara, animalista, books addicted, vivo il "qui e ora" come il Wing Chun mi insegna, scrivo da quando ho memoria, amo Barcellona e la Union Jack.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi:

12 Settembre 2019 alle 18:22