Il mondo dei libri non è riuscito a scampare all’evoluzione tecnologica degli ultimi anni e l’avvento di ebook e formati digitali stanno pian piano prendendo il posto dei volumi cartacei. In fondo è inevitabile, gli ebook reader infatti sono più leggeri, occupano meno spazio, sono più interattivi e soprattutto possono ospitare un’intera biblioteca in pochi millimetri di spessore. Hanno vantaggi che sono innegabili. Nonostante questo, il piacere di poter sfogliare un bel libro, sentire quel profumo di carta e inchiostro e avvertire tra le dita lo spessore delle pagine sono sensazioni alle quali non siamo pronte a rinunciare. Chiamateci nostalgiche delle carta, ma non riusciamo ancora a dir di no al libro fisico. Per questo abbiamo deciso di creare una nostra linea di segnalibri homemade, per personalizzare ancora di più i nostri libri, destinati a diventare preziosi proprio perché oggetti, e in tal caso perché non abbellirli?
Potete scaricare le versioni che vi piacciono di più e stamparle liberamente. Potete inoltre poi dare spazio alla vostra immaginazione e personalizzarli come volete, con l’aggiunta di nastri e fiocchi, oppure abbinandoli nelle combinazioni che preferite.
1.Spazio al colore!

Se possedete un animo esotico, questi segnalibri in stile Mandala da riempire di colore sono quello che fa per voi. Sbizzarritevi con matite e pennarelli e date libero sfogo alla vostra fantasia. Perfetti per riprendere in mano un classico come Robinson Crusoe o racconti sognanti stile Alice nel paese delle meraviglie.
Potete scaricare il pdf da stampare qui Download

2.Segnalibri “feroci”
Se quello che state cercando invece è qualcosa di più “animalesco”, questi segnalibri, più coccolosi che feroci in realtà, vi piaceranno di sicuro! Ottimi tra le pagine de La fattoria degli animali di Orwell o de La tela di Carlotta da regalare al vostro bimbo, perché non è mai troppo presto per iniziare a leggere.
Potete scaricare il pdf da stampare qui Download

3.Per gli animi romantici
Diciamocelo: un tocco di romanticismo non stona mai, persino tra le pagine di un libro. Adorerete quindi questi segnalibri, più che adatti infilati in grandi classici come Orgoglio e pregiudizio o commedie più moderne in stile Il diario di Bridget Jones.
Potete scaricare il pdf da stampare qui Download

4.Quel tocco in più

Per tutte quelle di noi che vivono fuori dagli schemi, che non sanno cosa sia la normalità e che quindi proprio non riescono ad accontentarsi di un semplice rettangolo, abbiamo pensato a dei segnalibri particolari, per gridare a gran voce, anche nel silenzio della lettura, la nostra originalità.
Potete scaricarlo qui Download

Potete scaricarlo qui Download
