I cinque Libri da leggere almeno una volta nella Vita
Sotto l'ombrellone è sempre piacevole essere accompagnate da un buon libro. Ecco a voi i cinque libri da leggere almeno una volta nella vita... Con protagonisti tutti al FEMMINILE!
Sotto l'ombrellone è sempre piacevole essere accompagnate da un buon libro. Ecco a voi i cinque libri da leggere almeno una volta nella vita... Con protagonisti tutti al FEMMINILE!
Le vacanze sono finalmente alle porte e preparare la valigia ci permette già di sognare ad occhi aperti le giornate in spiaggia con gli amici, il fidanzato, il marito (ed eventuali pargoli al seguito) e le serate calde e divertenti lungo viottole caratteristiche che si snodano tra i piccoli borghi in pietra e luci soffuse.
Però, accanto al costume e il telo da mare, non può mancare (almeno per le appassionate di lettura) un buon libro tutto al femminile!
Ecco i cinque libri da leggere almeno una volta nella vita che hanno per protagonista una donna.
Non mi resta che augurarvi una BUONA LETTURA!
Di Stieg Larsson.
Questo libro, a mio avviso avvolgente ed intrigante, è ambientato ai giorni nostri e parla della scomparsa di una ragazzina appena sedicenne (durante gli anni ’70) e della forsennata ricerca del nonno che per ritrovarla, a distanza di più di trent’anni, decide di assumere Mikael Blomkvist un giornalista d’inchiesta, che scoprirà eventi macabri ed agghiaccianti!
Tutto al femminile, per dire NO alla violenza sulle donne!
Il seguito?! Da leggere…
4. Brida
Di Paulo Coelho.
Brida è la storia di una wicca moderna. Parla di una donna che decide di seguire la strada dell’esoterismo e di vivere un’esperienza “magica”.
Dietro questo romanzo, si cela la voglia di scoprirsi e di capirsi meglio.
Un viaggio oltre ciò che si vede all’esterno per imparare a conoscersi dentro!
Ammaliante e a tratti erotico Colelho riesce a creare un ponte tra spiritualità e amore ossia la totale unione tra il lato maschile e femminile…
L’incontro del sole e della luna!
Di Alice Sebold.
Una quattordicenne di nome Susie Salmon, viene adescata , violentata ed uccisa brutalmente da un vicino di casa.
È la stessa ragazzina che racconta in prima persona la sua tragica vicenda.
Una storia ricca di particolari e piena di amore per la vita che parla della sensibilità e della delicata innocenza della protagonista…
Che osserva tutto “al di fuori” senza mostrare rancore verso il suo assassino.
Davvero bello!
Di Sherry Argov.
“La Bibbia rosa” che ogni donna dovrebbe tenere sul comodino e leggerne un passo tutte le sere!
Sherry con la sua fredda lucidità ci svela qualche segreto per “fare colpo” sugli uomini.
(Un messaggio per le “musone” di RdD si, lo so…è una lettura leggera, per voi al secondo posto ci piazzo “Piccole donne”!)
Di Paulo Coelho.
Una giovane ragazza brasiliana viene ingaggiata nel suo paese per fare “la modella” ma si ritroverà nei locali a luci rosse di Berna per fare tutt’altro.
Una storia che lascia il segno nel cuore di chi legge.
Un racconto basato sulle profonde riflessioni di una ragazza come tante che per guadagnare qualcosa e costruirsi un futuro, decide di prostituirsi.
Vincerà il dio Denaro o l’amore per se stessa?
A voi lettrici, lascio la scoperta!
Amo la semplicità e tutto ciò che le gira intorno...Odio la presunzione e tutte le persone che la "praticano"
Cosa ne pensi?