L'avventuroso libro per ragazze coraggiose
Non importa che tu abbia appena imparato a leggere o sia un'anziana lettrice, questo è il libro giusto per te.
libririflessi.blogspot.it
Non è un romanzo, ma un manuale per ragazze di tutte le età.
Consigliato a
Tutte le donne coraggiose. Quelle di oggi e quelle che lo saranno domani.
Il nostro voto
Recensione e trama
Le Storie della buonanotte per bambine ribelli avevano già dato una scossa alla letteratura cosiddetta “per bambine”, uscendo finalmente dai classici schemi di principesse che necessitano dell’aiuto di un principe per essere salvate, per proporre modelli di eroine contemporanee decisamente più rispondenti alla realtà, quella di donne che con coraggio, determinazione e passione sono riuscite a centrare tutti i propri obiettivi… Senza alcun bisogno di principi azzurri.
In questo stesso filone si inserisce L’avventuroso libro per ragazze coraggiose, della statunitense Andrea J. Buchanan, che è un vero e proprio manuale di tutto ciò che le ragazze devono sapere, il che, abbandonando gli antiquati stereotipi sessuali, non comprende davvero imparare a cucire i bottoni o a cucinare! Il libro racconta di eroine femminili nella storia, ma anche di come acquisire le abilità necessarie per ottenere grandi traguardi personali, di progetti scientifici come di braccialetti di amicizia, di culle per gatti o di come debba essere la perfetta ruota di carrozza, per non dimenticare, ovviamente, anche l’eterno mistero dei ragazzi e di ciò che pensano. L’avventuroso libro per ragazze coraggiose ha tutto ciò che una futura donna deve imparare rispetto alla propria persona e al proprio ruolo nel mondo. Perché non c’è assolutamente nulla che una ragazza coraggiosa non possa fare!
Adatto a partire dai 10 anni (e un limite d’età non c’è) L’avventuroso libro per ragazze coraggiose è stato pubblicato il 31 ottobre 2017, ed è disponibile su Amazon.
Dettagli
Informazioni sull'autore
Andrea scrive per il New York Times e ha scritto, tra gli altri, The beginning of everything (L’inizio di tutto), Gift, una raccolta di saggi...
- Andrea J. Buchanan
Cosa ne pensi?