Baci amari e musica d'autore, Trama e Recensione - Roba da Donne

Baci amari e musica d'autore

Sara è una ragazza come le altre. Difficile, incasinata, unica e alle prese con il compito più pesante di tutti, trovare la strada giusta in mezzo a mille sbagliate. Imparando che anche perdersi ogni tanto va bene, tenendosi sempre stretta la voglia di ritrovarsi.

Longanesi

Consigliato a

I giovani soprattutto, a chi crede nel romanticismo, nel non arrendersi mai, nel lottare sempre anche di fronte alle difficoltà.

Il nostro voto

Recensione e trama

Dalla musica alla scrittura, perché l’arte, in fondo, ha forme e manifestazioni diverse. E così la giovanissima Martina Attili, salita alla ribalta nel 2018 sul palco di X Factor con una personalità immensa a dispetto dei soli diciassette anni dell’epoca e di una figura esile e delicata, da bambolina, oggi si reinventa scrittrice, e pubblica il suo romanzo d’esordio con Longanesi, Baci amari e musica d’autore.

Non parla di cherofobia, quell’incapacità di essere felice che ha raccontato sul palco del talent in una sua canzone, ma di Sara, sedici anni e grandi sogni.

Sara gareggia nella Nazionale di pattinaggio sul ghiaccio, finché un incidente le ruba i sogni e il futuro che immaginava per se stessa; da quell’esperienza dovrà imparare a soffrire, ma anche a vivere e a combattere, contro la paura, soprattutto.

Al suo fianco un’amica che è l’altra metà della sua anima, e una famiglia che sa essere al tempo stesso gabbia e trampolino per spiccare il volo. Ma a complicare le cose arriva, come sempre, l’amore: prima per il ragazzo sbagliato, poi per quello giusto ma al momento sbagliato.

Sbaglindo, cadendo, inciampando, Sara non smetterà mai comunque di provare a rialzarsi, si reinventa, lotta, si tuffa nel canto e nella scrittura – questo sì, è autobiografico – sapendo che nessuno, a meno che non sia lei a deciderlo, potrà mai farla crollare.

Scopri come leggerlo al miglior prezzo!

Dettagli

Prezzo Listino: 13,60
Editore: Longanesi
Collana: la Gaja Scienza
Data Pubblicazione: 01/01/1970
Pagine: 248
ISBN-10: 883045477X
ISBN-13: 978-883045477
Lingua Originale: Italiano
Lingua Edizione: Italiano
Titolo Originale: Baci amari e musica d'autore

Informazioni sull'autore

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...