Louise O'Neill
- 2018 - Il Castoro
☆☆
☆☆
☆☆
☆☆
☆☆
In una cittadina di provincia dove tutti conoscono tutti, Emma O'Donovan è diversa, è speciale: ha diciotto anni ed è bellissima, popolare, potente.
Tutti la desiderano, vogliono imitarla, lei si sente perfetta e ama questo suo ruolo da ape regina. Tutte le ragazze vorrebbero essere sue amiche, e tutti i ragazzi vorrebbero uscire con lei, incarna la perfetta reginetta di popolarità idolatrata dal liceo.
Almeno fino a quella notte. Durante una festa estiva Emma è troppo ubriaca per rendersi conto di cosa le sta accadendo, troppo ubriaca per dire basta, per ricordare.
Le immagini di lei di quella notte finiscono alla gogna pubblica ...
Jay Asher
- 2017 - Mondadori
☆☆
☆☆
☆☆
☆☆
☆☆
Ciao a tutti. Spero per voi che siate pronti, perché sto per raccontarvi la storia della mia vita. O meglio, come mai è finita. E se state ascoltando queste cassette è perché voi siete una delle ragioni. Non vi dirò quale nastro vi chiamerà in causa. Ma non preoccupatevi, se avete ricevuto questo bel pacco regalo, prima o poi il vostro nome salterà fuori... Ve lo prometto.
Così comincia la prima delle sette audiocassette numerate con lo smalto blu e accompagnate da una piantina della città, che Clay Jansen trova davanti casa al ritorno da scuola.
La mittente di quel misterioso e ...
Tutti hanno dei sogni che sperano prima o poi di raggiungere, e la possibilità di arrivare al successo, alla fama, di essere popolari e riconosciuti dalla gente è ambizione di molti. Lo è, ad esempio, di Layla Harrison, che vuole diventare una giornalista, oppure di Tommy Phillips, che vuole fare la rockstar, o ancora di Astel Amirpour che sogna di diventare una stella del cinema.
Chi è riuscita a diventare qualcuno è invece Madison Brooks, acclamata attrice di Hollywood, e poco importano i mezzi grazie ai quali è riuscita ad affermarsi, sono solo polvere spazzata via. Quando però Layla, Tommy e ...
Katie McGarry
- 2016 - HarperCollins Italia
☆☆
☆☆
☆☆
☆☆
☆☆
Nel momento in cui ho detto “lui mai”,
ho capito che sarebbe stato “per sempre”.
Emily ha appena diciassette anni e tutto sommato una vita serena, con una famiglia amorevole, una bella casa e un'ottima scuola, anche se dentro di lei vive costantemente la curiosità di conoscere il suo padre biologico, che ha preferito unirsi al Regno del Terrore, gruppo di bikers per cui si è spontaneamente allontanato dal suo ruolo di genitore.
Una visita inaspettata si trasforma però un giorno in una sorta di riunione di famiglia che le fa conoscere parenti che nemmeno sapeva di avere, ed inizia a farla dubitare nel ...