logo
Stai leggendo: 11 libri che non puoi lasciarti sfuggire a ottobre

11 libri che non puoi lasciarti sfuggire a ottobre

Voglia di letture sotto le coperte con in mano una buona tazza di tè caldo in questo freddo autunno? Ecco 11 libri consigliati dalla nostra redazione.

Ottobre è ormai cominciato: con il suo tempo uggioso e i primi freddi (o è forse meglio dire fra raffreddore e tazze i tè caldo?), ecco che anche il mondo letterario si rinnova donandoci dei nuovi romanzi di autori più o meno noti al pubblico. Infondo, quale modo migliori di passare una bella serata tranquilla se non dolcemente adagiate sul divano con una buona bevanda bollente e un buon libro fra le mani?

Per le più avventurose, fantasiose o amanti dei best seller che di letture non ne hanno mai davvero abbastanza, ecco una lista di 11 libri da leggere per ingannare i pomeriggi di pioggia. Quale modo migliore, infondo, se non catapultandoci in un mondo totalmente diverso dalla realtà?

1. Origin - Dan Brown

Fonte: Mondadori, Web

Il celebre autore Dan Brown torna a stupirci con un nuovo libro dal titolo Origin, disponibile in libreria dal 3 ottobre 2017. Uno scritto che ancora una volta ha come protagonista Robert Langdon e accomuna in un solo filone storia, scienza e mistero.

2. 4 3 2 1 - Paul Auster

Fonte: Enaudi, Monocle

Lo scrittore e saggista Paul Auster presenta al pubblico il suo nuovo libro 4 3 2 1, disponibile in libreria dal 10 ottobre 2017. La storia ruota intorno alla nascita di Archibald Isaac Ferguson e alle quattro vite parallele che egli vive, giorno dopo giorno.

3. Tartarughe all'infinito - John Green

Fonte: Rizzoli, Web

John Green, autore del celebre best seller Colpa delle stelle, ci regala un nuovo scritto dal titolo Tartarughe all’infinito, disponibile il libreria dall’11 ottobre 2017. Una nuova storia d’amore fatta di resistenza e amicizia vista attraverso gli occhi della sedicenne Aza.

4. Bacio Feroce - Roberto Saviano

Fonte: Feltrinelli, Web

Lo scrittore italiano Roberto Saviano prosegue la collana de “La paranza dei bambini” con il suo nuovo libro dal titolo Bacio Feroce, disponibile il libreria dal 12 ottobre 2017. Una vicenda che, ancora una volta, porta alla luce la Camorra italiana vista attraverso gli occhi di bambini nati in una terra dilaniata delle violenze.

5. La rilegatrice di storie perdute - Cristina Caboni

Fonte: Garzanti, Web

Un nuovo romanzo per l’autrice Cristina Caboni dopoi suoi best seller Il sentiero dei profumi e Il giardino dei fiori segreti. Il suo nuovo libro è La rilegatrice di storie perdute, disponibile in libreria dal 12 ottobre 2017. Una storia tutta al femminile che narra la potenza dei libri in due periodi storici diversi ma comuni fra loro.

6. Festa di famiglia - Sveva Casati Modignani

Fonte: Sperling e Kupfer, Web

Un nuovo frizzante romanzo di Sveva Casati Modignani dal titolo Festa di famiglia, disponibile in libreria anch’esso dal 12 ottobre 2017. Un romanzo che parla delle donne moderne, ambiziose e con forti ideali nonostante i comuni sogni e le fragilità di tutti i giorni.

7. Ogni storia è una storia d'amore - Alessandro D'Avenia

Fonte: Mondadori, Pinterest

L’autore Alessandro D’Avenia regala al pubblico il suo nuovo scritto dal titolo Ogni storia è una storia d’amore, in uscita il 31 ottobre 2017. Un romanzo tutto al femminile che vede protagoniste alcune delle consorti di celebri artisti: da Fanny a Alma Hitchcock, lo scrittore ripercorre le loro diverse storie sentimentali con occhio concreto.

8. Tutti i bambini perduti - Kate Atkinson

Fonte: Amazon, Web

Tutti i bambini perduti è il nuovo romanzo dell’autrice Kate Atkinson, acquistabile attraverso su Amazon in formato kindle dall’11 ottobre 2017. I bambini sono il tema principale del libro: perduti, ritrovati, barattati e comprati, le loro storie si intrecceranno alla figura della ex poliziotta Tracy Waterhouse.

9. La scordanza - Dora Albanese

Fonte: Rizzoli, Scritture Giovani

L’autrice Dora Albanese ci incanta con il suo nuovo libro La scordanza, disponibile su Amazon in formato kindle dal 5 ottobre 2017. Il romanzo, ambientato in un piccolo paesino della Basilicata, ci mostra un mondo ricco di tradizioni locali, filtri e riti per scacciare il malocchio attraverso gli occhi della giovane Caterina.

10. Lissy - Luca D'Andrea

 

Einaudi, Casa del Libro

Dopo La sostanza del male, lo scrittore Luca D’Andrea presenta il suo nuovo romanzo dal titolo Lissy, disponibile in libreria dal 24 ottobre 2017. Il libro, ricco di colpi di scena, narra le vicende di Marlene: il suo incubo comincia dopo essere sfuggita dalla povertà attraverso il matrimonio con un ricco uomo d’affari.

11. Il fuoco di Acrab - Licia Troisi

Fonte: Mondadori, Web

Per le amanti del fantasy, Licia Troisi regala il secondo capito della saga de Il Dominio intitolato Il fuoco di Acrab e disponibile in libreria dal 24 ottobre 2017.  Il romanzo ripercorre ancora una volta le vicende che collegano la guerriera Myra al condottiero Acrab.