The Woman in me

Scritto con eccezionale candore e ironia, il dirompente memoir di Britney Spears illumina di una nuova luce il potere infinito della musica e dell’amore, regalandoci il ritratto di una donna finalmente libera di raccontare la propria storia. Senza condizionamenti.

Longanesi

Il memoir potrebbe fare chiarezza su tutto quello che la popstar ha provato e sta provando, senza sovrastrutture o manipolazioni. Le parole, lì, nero su bianco, potrebbero aiutare anche lei.

Vanity Fair

Consigliato a

Chiunque abbia seguito con passione la vicenda di Britney Spears, l’abbia amata come icona del pop e voglia leggere la sua versione dei fatti, per la prima, vera volta dopo la fine della conservatorship.

Il nostro voto

Recensione e trama

Il 12 novembre del 2021 la giudice Brenda J. Penny pone di fatto fine alla tutela legale nei confronti di Britney Spears; la cantante riacquista così la sua libertà dopo 13 anni passati sotto il regime di conservatorship da parte del padre Jamie.

Quello che lei ha raccontato in tribunale nel giugno del 2021 ha letteralmente scioccato il mondo:

Sono traumatizzata, piango tutti i giorni e la notte non riesco a dormire.

Fra le cose terribili raccontate dalla popstar alla giudice, anche il fatto che il padre le avrebbe imposto, in quanto suo tutore, di tenere la spirale contraccettiva nonostante lei volesse cercare di avere un altro figlio, che sarebbe stato il terzo dopo i due avuti dall’ex marito, il ballerino Kevin Federline.

E ancora: l’obbligo di vivere in una piccola casa a Beverly Hills e di lavorare sette giorni su sette; l’impossibilità di avere accesso a carte di credito, contanti, telefono e passaporto, e di vedere i propri figli se non avesse lavorato tutti i giorni. Insomma, quello che è emerso dal racconto di Spears in tribunale fa davvero raggelare il sangue, e all’epoca ha fomentato ancor più il già nutrito gruppo di supporters della star, che sotto l’hastag #FreeBritney – portato alla ribalta in tv e sui social media anche da molte celebrity – hanno lottato a lungo affinché lei riottenesse la sua libertà.

Adesso, da donna finalmente libera, Britney Spears ha deciso di affidare alla stampa la propria versione dei fatti, e lo ha fatto con The Woman in me, un memoir onesto e dichiaratamente privo di filtri con cui la musicista affronta per la prima volta tutti i momenti più importanti della propria vita e carriera; dall’ascesa nell’Olimpo delle popstar come “nuova fidanzatina d’America” appena adolescente, grazie al singolo d’esordio Baby one more time, fino al matrimonio con Kevin Federline e al lento, inesorabile declino, tra problemi psicologici e faide familiari.

The Woman in Me (Edizione italiana)

The Woman in Me (Edizione italiana)

Ascesa e caduta di Britney Spears, dall'essere la reginetta adolescente del pop mondiale ai problemi psicologici fino al regime di conservatorship cui è stata sottoposta per 13 anni: Spears ci regala un memoir commovente e molto sincero, per raccontare davvero, per la prima volta, il suo punto di vista.
11 € su Amazon

Il libro uscirà il 24 ottobre in contemporanea anche in Italia – edito da Longanesi – e promette di essere senza dubbio il caso letterario dell’anno. La figura di Britney Spears, del resto, continua ad affascinare il pubblico anche a quasi un quarto di secolo di distanza dal suo esordio nel panorama musicale, e con questo memoir Spears stupisce i lettori con un mix fra una candida ironia e una volontà ferrea, decisa a raccontare finalmente il suo punto di vista dopo tanti anni di chiacchiere (altrui) e di gossip.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!

Dettagli

Prezzo Listino: 11,99
Editore: Longanesi
Collana: ND
Data Pubblicazione: 01/01/1970
Pagine: 00
ISBN-10: ND
ISBN-13: ND
Lingua Originale: Inglese
Lingua Edizione: Italiano
Titolo Originale: The Woman in me

Informazioni sull'autore

  • Britney Spears