logo
Stai leggendo: Storie per bambini che hanno il coraggio di essere unici

Storie per bambini che hanno il coraggio di essere unici

Storie per bambini che hanno il coraggio di essere unici

Consigliato a ...

Chi ha amato le Storie della buonanotte per bambine ribelli troverà appassionanti le biografie di questi 100 uomini straordinari.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Recensione e trama

Non ci sono solo le bambine ribelli di Cavallo e Favilli, ma anche i bambini che hanno il coraggio di essere unici; ovvero quelli raccontati da Ben Brooks, giovanissimo autore di Gloucestershire, nel Regno Unito, classe 1992,  raccolti in un libro imperdibile da Salani, che lo ha annunciato anche sulla propria pagina Instagram.

Come per le bambine ribelli, anche in Storie per bambini che hanno il coraggio di essere unici sono raccolte 100 storie, 100 vite straordinarie di personaggi altrettanto incredibili.

100 biografie di uomini del passato e del presente che hanno contribuito, con la loro arte, la loro ricerca, gli studi, a rendere il mondo migliore, a insegnare i valori della generosità, dell’altruismo e della fiducia in se stessi.

Niente supereroi, gli uomini straordinari di Ben Brooks sono scienziati, pittori, poeti, scrittori, uomini in carne e ossa capaci di stravolgere, in qualche modo, la propria epoca. Si spazia dal poeta maledetto Arthur Rimbaud a Confucio, da Daniel Radcliffe, l’Harry Potter amato dal pubblico, fino a Oscar Wilde, capace di incarnare e descrivere un’epoca e una generazione intera, passando per John Lennon, Beethoven, Lionel Messi, Mahatma Gandhi e don Luigi Ciotti.

Storie per bambini che hanno il coraggio di essere unici non vuol mettersi in contrapposizione con le Storie della buonanotte e creare un divario, l’ennesimo e inutile, fra letteratura maschile e femminile; infatti, questo è un libro che, esattamente come quello di Cavallo e Favilli, può essere letto da tutti.

Perché imparare ad apprezzare e riconoscere il valore delle persone indipendentemente dal sesso di appartenenza è ben più importante che il ricordarsi stesso di appartenere a un sesso, e questi libri, adatti ai bambini da 8 anni in su, sono in realtà un patrimonio preziosissimo per gli esseri umani, a prescindere dalla loro età o dal fatto che siano bambini, uomini, o donne.

Dettagli

Prezzo Listino: 14,35
Editore: Salani
Collana: ND
Data Pubblicazione: 30/08/2018
Pagine: 207
ISBN-10: 8893816970
ISBN-13: 978-889381697
Lingua Originale: Inglese
Lingua Edizione: Italiano
Titolo Originale: Stories for boys who dare to be different