Nel silenzio delle nostre parole, Trama e Recensione - Roba da Donne

Nel silenzio delle nostre parole

Con una straordinaria sensibilità e una scrittura che diventa più intensa a ogni pagina, Simona Sparaco indaga i momenti terribili in cui la vita e la morte si sfiorano diventando quasi la stessa cosa, e in cui le distanze che ci separano dagli altri vengono abbattute dall’amore più assoluto, quello che non conosce condizioni.

Amazon.it

Consigliato a

Chi ama le trame complesse raccontate con sensibilità, in cui le vite e i destini dei personaggi si intrecciano, e l’amore, alla fine, resta la forza più grande.

Il nostro voto

Recensione e trama

Ha “ingannato” tutti presentandosi sotto il nome di Diego Tommasini, è arrivata alla cinquina finale e ha vinto il premio di 150 mila euro della prima edizione del DeA Planeta, concorso letterario indetto dalla casa editrice spagnola.

Ma dietro lo psuedonimo altri non si nascondeva se non Simona Sparaco, compagna di Massimo Gramellini cui ha da poco dato un figlio, che con il suo Nel silenzio delle nostre parole ha conquistato la prima edizione del concorso.

Un libro che racconta le vite intrecciate di cinque personaggi diversi, accomunati però dalle battaglie e dalle tempeste emotive che ognuno di loro sta vivendo. C’è Alice, che nel letto aspetta il ritorno di Matthias, il ragazzo che ama con una passione per lei nuova e di cui ancora non ha parlato alla madre, troppo lontana. C’è poi Bastien, che custodisce come Alice un segreto che non ha il coraggio di raccontare alla madre, per la paura di spezzarle il cuore.

Lotta invece per riaccettare il proprio corpo dopo la maternità Polina, ex ballerina classica, che vive con il tormento di non saper gestire il pianto incessante del suo bambino nella stanza accanto.

Infine, giù in strada, nel negozio di fronte, c’è Hulya che sta pensando proprio a lei, come capita sempre più spesso, senza averglielo mai confessato, ma con un desiderio sempre più forte di farlo.

Pensano di avere tutto il tempo del mondo per riuscire a risolvere i propri problemi, a sciogliere la matassa, e invece un mostro di fuoco sta per stravolgere ogni prospettiva, costringendoli a fare delle scelte estreme per dare un nuovo significato a quei silenzi.

Scopri come leggerlo al miglior prezzo!

Dettagli

Prezzo Listino: EUR 9,99
Editore: DeA Planeta
Collana: ND
Data Pubblicazione: 01/01/1970
Pagine: 211
ISBN-10: nd
ISBN-13: nd
Lingua Originale: Italiano
Lingua Edizione: Italiano
Titolo Originale: Nel silenzio delle nostre parole: Premio DeA Planeta 2019

Informazioni sull'autore

Ti è stato utile?
Rating: 3.6/5. Su un totale di 15 voti.
Attendere prego...