logo
Stai leggendo: In viaggio con Alessia

In viaggio con Alessia

In viaggio con Alessia

Consigliato a ...

Chi cerca i consigli giusti per muoversi al meglio tra quattro straordinarie città, fidandosi dell'esperienza di una delle conduttrici più amate della tv italiana.

Il nostro voto

Recensione e trama

La conosciamo come conduttrice e regina dell’Isola dei Famosi, come blogger di moda che con il suo La.Pinella dispensa consigli fashion sul Web, ma da oggi potremo scoprire anche una versione decisamente inedita di Alessia Marcuzzi, che ha deciso di calarsi nei panni di scrittrice e di travel blogger, uscendo con il suo primo libro, In viaggio con Alessia.

Una vera e propria guida di viaggio alla scoperta delle quattro città più amate dalla Marcuzzi, Londra, Milano, Parigi e Roma. Un tour che porta fra bellezze artistiche e luoghi imperdibili, ma anche fra ristorantini da non lasciarsi scappare e negozi da visitare assolutamente, insieme a consigli davvero preziosi su come passare la vacanza perfetta in coppia, in famiglia o, perché no, da soli.

Alessia è da sempre una grande appassionata di viaggi, amore che coltiva anche grazie alla famiglia: “Fin da piccolina i miei genitori mi hanno portato in giro per il mondo, alla scoperta continua di culture diverse dalla nostra, regalandomi incredibili esperienze di vita”, si legge nelle pagine del libro.

Intervistata a Deejay chiama Italia da Linus e Nicola Savino, la conduttrice ha ricordato alcuni dei viaggi più belli fatti proprio insieme a mamma e papà. Come quello in Messico, quando, appena dodicenne, non avendo trovato posto in albergo si è ritrovata a dormire in un bordello, o l’ultimo fatto insieme, a 18 anni, in Polinesia in barca a vela “non mettendo mai piede per terra, per quasi tre mesi”.

Il posto del cuore, invece, per lei resta ad esempio il ristorantino indiano di Londra, città dove vive il primogenito Tommaso, che ha 18 anni e ha contribuito a scrivere la parte relativa alla City, con consigli e suggerimenti.

Con un passato da grande viaggiatrice e una passione che evidentemente ha trasmesso ai figli, non sorprende che Alessia oggi abbia deciso di mettere nero su bianco tutto ciò che dai suoi viaggi ha imparato.

Dettagli

Prezzo Listino: 16,91
Editore: Mondadori Electa
Collana: Madeleines
Data Pubblicazione: 30/04/2019
Pagine: 252
ISBN-10: 8891808512
ISBN-13: 978-889180851
Lingua Originale: Italiano
Lingua Edizione: Italiano
Titolo Originale: In viaggio con Alessia


Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...