In viaggio con Alessia
Con questo libro vi porto per mano a Londra, Milano, Parigi e Roma, quattro città che amo alla follia
In viaggio con Alesia
Consigliato a
Chi cerca i consigli giusti per muoversi al meglio tra quattro straordinarie città, fidandosi dell’esperienza di una delle conduttrici più amate della tv italiana.
Il nostro voto
Recensione e trama
La conosciamo come conduttrice e regina dell’Isola dei Famosi, come blogger di moda che con il suo La.Pinella dispensa consigli fashion sul Web, ma da oggi potremo scoprire anche una versione decisamente inedita di Alessia Marcuzzi, che ha deciso di calarsi nei panni di scrittrice e di travel blogger, uscendo con il suo primo libro, In viaggio con Alessia.
Una vera e propria guida di viaggio alla scoperta delle quattro città più amate dalla Marcuzzi, Londra, Milano, Parigi e Roma. Un tour che porta fra bellezze artistiche e luoghi imperdibili, ma anche fra ristorantini da non lasciarsi scappare e negozi da visitare assolutamente, insieme a consigli davvero preziosi su come passare la vacanza perfetta in coppia, in famiglia o, perché no, da soli.
Alessia è da sempre una grande appassionata di viaggi, amore che coltiva anche grazie alla famiglia: “Fin da piccolina i miei genitori mi hanno portato in giro per il mondo, alla scoperta continua di culture diverse dalla nostra, regalandomi incredibili esperienze di vita”, si legge nelle pagine del libro.
Intervistata a Deejay chiama Italia da Linus e Nicola Savino, la conduttrice ha ricordato alcuni dei viaggi più belli fatti proprio insieme a mamma e papà. Come quello in Messico, quando, appena dodicenne, non avendo trovato posto in albergo si è ritrovata a dormire in un bordello, o l’ultimo fatto insieme, a 18 anni, in Polinesia in barca a vela “non mettendo mai piede per terra, per quasi tre mesi”.
Il posto del cuore, invece, per lei resta ad esempio il ristorantino indiano di Londra, città dove vive il primogenito Tommaso, che ha 18 anni e ha contribuito a scrivere la parte relativa alla City, con consigli e suggerimenti.
Con un passato da grande viaggiatrice e una passione che evidentemente ha trasmesso ai figli, non sorprende che Alessia oggi abbia deciso di mettere nero su bianco tutto ciò che dai suoi viaggi ha imparato.
Dettagli
Informazioni sull'autore
Biografia non disponibile
- Alessia Marcuzzi
Cosa ne pensi?