Dark Love
Un'avventura romantica che vi lascerà senza fiato.
New York Times
Consigliato a
Chi cerca una storia d’amore velata di sovrannaturale.
Il nostro voto
Recensione e trama
Dark Love, primo romanzo della serie Gli Immortali di Kresley Cole, è un romanzo che unisce le atmosfere sovrannaturali all’amore e alla passione, creando una storia tenera e avvincente allo stesso tempo.
Nel nostro mondo, accanto agli esseri umani, vivono le creature sovrannaturali: vampiri, licantropi, sirene, spettri, streghe, elfi e così via; perennemente in lotta tra loro, ogni cinquecento anni scendono in guerra per far vincere la propria fazione.
Emmaline, detta Emma, metà vampiro metà valchiria, vive con altre valchirie in Florida, ma si sente fuori posto: per questo parte per Parigi, per scoprire le proprie origini e il mistero che ruota attorno alla morte dei suoi genitori; ma lì qualcuno sembra darle la caccia e all’improvviso Lachlain MacRieve, un licantropo con una gamba sola, che la reclama come compagna.
Anche se, a dir la verità, Lachlain non riesce accettare che la donna che aspetta da millenni sia Emma, così esile ed eterea, e per giunta metà vampiro, la razza a lui nemica per eccellenza; nonostante questo, la porta con sé in Scozia, iniziando un gioco di seduzione: ma il passato di Emma sta per riemergere e i due dovranno fare i conti con il destino e con l’odio delle rispettive fazioni.
Questo romanzo è una lettura piacevole: intrigo e azione si mescolano tra loro e, sullo sfondo di un mondo fantastico ben costruito e con personaggi interessati, danno vita a una storia appassionante; una storia in grado anche di divertire, per la nuova immagine che viene data ad alcune creature sovrannaturali, Valchirie sopra di tutti, che non sono solo bellissime guerriere ma anche pettegole che amano fare shopping, e per come Lachlain, dopo secoli di prigionia, si scontra con la realtà contemporanea.
Dark Love tuttavia non è solo un romanzo avvincente, ma è anche la descrizione di due persone molto diverse tra loro, che imparano a conoscersi e a lottare l’una per l’altro, prima vivendo una forte passione e poi conoscendo l’amore, per il quale vale la pena cambiare.
Insomma, è un romanzo ben costruito che non delude le aspettative.
Dettagli
Informazioni sull'autore
Biografia non disponibile
- Kresley Cole
Cosa ne pensi?