Fra gli incubi ricorrenti e più terribili di tutti i ragazzini It occupa senza ombra di dubbio un posto di rilievo. Ma il terribile mostro alieno capace di prendere le sembianze delle paure più profonde dell'infanzia e dell'adolescenza, conosciuto soprattutto per una miniserie del 1990 diretta da Tommy Lee Wallace, in realtà nasce dalla penna geniale del maestro dell'horror Stephen King, che gli dà vita nel 1986.
Il romanzo, un vero e proprio capolavoro della letteratura del suo genere (e non solo) è una lunga saga corale che si sviluppa nel tempo, in due periodi completamente diversi: la prima parte, infatti, ...
Fallen in love di Kate Lauren è un romanzo diviso in quattro parti, pubblicato tra un capitolo e l'altro della saga Fallen, per prendere una pausa dalla trama principale.
Il libro ci racconta quattro storie diverse dedicate a coppie diverse, tutte ambientate nel giorno di San Valentino: ci sono Shelby e Miles, due angeli che viaggiando nel tempo si sono ritrovati in una cittadina medievale inglese, alla vigilia della festa che onora le ragioni del cuore; Roland, un umile cavaliere, ama una nobildonna, Rosaline; Arriane sa di non poter amare Tess, ma non riesce a convincersi del contrario; infine, Luce e Daniel, ...
Kresley Cole
- 2011 - Leggereditore
☆☆
☆☆
☆☆
☆☆
☆☆
Dark Love, primo romanzo della serie Gli Immortali di Kresley Cole, è un romanzo che unisce le atmosfere sovrannaturali all'amore e alla passione, creando una storia tenera e avvincente allo stesso tempo.
Nel nostro mondo, accanto agli esseri umani, vivono le creature sovrannaturali: vampiri, licantropi, sirene, spettri, streghe, elfi e così via; perennemente in lotta tra loro, ogni cinquecento anni scendono in guerra per far vincere la propria fazione.
Emmaline, detta Emma, metà vampiro metà valchiria, vive con altre valchirie in Florida, ma si sente fuori posto: per questo parte per Parigi, per scoprire le proprie origini e il mistero che ruota attorno alla ...
Lasciami entrare di John Ajvide Lindqvist è una storia di vampiri, ma non come la si potrebbe immaginare.
Infatti è innanzitutto la storia di Oskar ed Eli, due dodicenni che vivono a Blackeberg, una quartiere degradato nella periferia di Stoccolma, e della loro strana, ma vera e sincera, amicizia.
Oskar è un ragazzino solo e perseguitato dai bulletti; vive con la madre, che spesso si dimentica di lui, la cui vita cambia quando nell'appartamento accanto si trasferisce Eli, una bambina altrettanto sola e misteriosa, che esce solo di notte, non ha mai freddo e quando salta sembra volare.
Eli è un vampiro, ma questo ...
Seth Grahame-Smith
- 2012 - Nord
☆☆
☆☆
☆☆
☆☆
☆☆
La leggenda del cacciatore di vampiri di Seth Grahame-Smith è un romanzo che ci racconta di un Abramo Lincoln che non avremo mai occasione di conoscere su libri di storia: Abramo ha nove anni quando scopre che sua madre non è morta per cause naturali, ma è stata uccisa.
I colpevoli sono i vampiri e Abramo fa un voto: in nome di sua madre, diventerà abile nell'uso delle armi per dare la caccia a chi la ha uccisa, annotando su alcuni diari le sue imprese, che non cesseranno nemmeno dopo che sarà approdato alla Casa Bianca.
Tramite i diari l'autore ci racconta la storia ...
Attrazione fatale di Christine Feehan, primo libro della serie Il principe vampiro, composta da ben 22 romanzi, è una storia fantasy dai toni erotici.
Mikhail Dubrinsky è un principe carpaziano, che per molto tempo ha vissuto nel buio, desiderando di nutrirsi di sangue; un istinto che necessita di essere domato, altrimenti trasformerebbe Mikhail un un vampiro crudele.
L'unico modo per impedire che questo accada è che Mikahil trovi la sua metà, la sua anima gemella, una donna che lo sappia guidare e con lui porti avanti la sua specie.
Questa donna è Raven, un'americana bella, buona e gentile, capace di leggere nel pensiero altrui, capacità ...
Richard Matheson
- 2010 - Fanucci
☆☆
☆☆
☆☆
☆☆
☆☆
Io sono leggenda è un libro scritto da Richard Matheson, che rientra da un lato nei romanzi di fantascienza e dall'altro nel filone delle storie sui vampiri.
A causa di un batterio l'umanità si è trasformata in un'orda di vampiri; solo un uomo è rimasto normale: Robert Neville.
La vita di Robert è segnata da una routine quotidiana ferrea: se durante la notte se ne sta barricato in casa per fuggire ai vampiri, di giorno raccoglie per la città quello di cui necessita, si occupa del generatore, fa delle ricerche per capire che cosa è successo e, soprattutto, va a caccia di vampiri, sterminandoli.
Non è ...