Leggere Prima di Andare a Dormire fa Sognare (e Non Solo)
Leggere un romanzo è sempre una cosa buona, da fare anche prima di addormentarsi. In questo modo otterremo molti benefici.
Leggere un romanzo è sempre una cosa buona, da fare anche prima di addormentarsi. In questo modo otterremo molti benefici.
Ogni sera andate a letto presto e dormite tante ore, eppure la mattina vi sentite terribilmente stanche?
Perché prima di spegnere la luce e addormentarvi non provate a leggere qualche pagina di un buon libro?
Basta una mezz’ora, nella quale perdervi nel mondo di qualcun altro, nella quale emozionarvi, commuovervi o divertirvi.
Una mezz’ora nella quale interagire con personaggi di fantasia, che vi insegneranno a interagire con le persone reali, perché un libro ha sempre qualcosa da insegnare sulle persone, sulle loro aspirazioni e sui loro comportamenti.
Una mezz’ora nella quale lasciarvi cullare dalle parole e lasciarvi rapire da una storia che può rendervi una persona migliore, più solidale e empatica verso gli altri, perché leggere ci porta ad entrare nella mente di un personaggio e a comprenderlo, e poi a fare questo con le persone.
Una mezz’ora nella quale rilassarvi e calmarvi, perché vi allontana dalle preoccupazioni e dai problemi: in questo modo riuscirete ad addormentarvi con più facilità e farete bei sogni.
Insomma: prima di andare a letto, invece di guardare l’ennesimo programma televisivo, prendete in mano un bel romanzo!
E ricordate di mettere il segno alla pagina dove siete arrivati, magari con uno di questi segnalibri:
Creativa, disordinata, lunatica, con la passione per tutto ciò che è ottocentesco, ricorda Parigi o ha a che fare con Victor Hugo. Amo la letteratura, la moda, le camminate in montagna, i dolci al cioccolato e le serie televisive ...
Cosa ne pensi?