diredonna network
logo
Stai leggendo: Unbreakable

Le mamme ribelli non hanno paura

"Diana ossessionata da Camilla, la minacciava": le rivelazioni choc in un libro

Libri di cucina erotica e di giochi sexy tra i fornelli

Letture sotto l'albero: 15 libri perfetti da regalare a Natale

Notti in bianco, baci a colazione

"Il caffè delle donne" e il dramma (vero) dei bimbi che non dovevano nascere

"Mangia, prega, ama" e altri 4 libri per ritrovare se stessi e la felicità

5 libri per chi, come Nicholas Sparks, ha "parole che non ha mai detto"

10 Storie di Mamme in 10 Libri per Commuoversi, Riflettere, Sorridere

Il futuro di una volta

Unbreakable

Unbreakable

Consigliato a ...

Chi cerca un libro da leggere sotto l'ombrellone.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Recensione e trama

Unbreakable di Kami Garcia, primo libro della trilogia The Legion, è una storia che parla di fantasmi, e di cacciatori di fantasmi, per la precisione.

Kennedy Waters è una ragazza come tante altre, fino al momento in cui trova sua madre morta e due gemelli misteriosi, Jared e Lukas, entrano nella sua vita, salvandola da uno spirito che sta cercando di ucciderla.

Kennedy non ha mai creduto a strane presenze sovrannaturali, ai fantasmi, ma la realtà le sta dicendo altro: le sta dicendo che sua madre non è morta per via di un incidente, che esiste un’organizzazione, detta Legione della Colomba Nera, che ha il compito di proteggere il mondo dai demoni e nella quale lei deve entrare.

Ha inizio così per Kennedy una strana avventura: riuscirà a trovare il suo posto nella legione? Riuscirà, grazie alla sua prodigiosa memoria, a trovare i pezzi di un’arma misteriosa capace di proteggere il mondo dal male?

Kennedy è un’adolescente come tante altre che vive i problemi della sua età, che si sente fuori posto perché non conosce le sue origini e perché è l’ultima arrivata: in un mondo dove il male si nasconde dietro ogni angolo, dovrà imparare a fidarsi degli altri compagni della legione e si vedrà contesa per amore.

La storia di Kennedy ha il pregio di scorrere veloce: tanta azione, pochi momenti di iato, qualche stereotipo, come l’indecisione tra il ragazzo perfetto e quello tenebroso, che però rientra nell’immaginario popolare e che non infastidisce, ma anzi rende la narrazione più immediata e adatta agli adolescenti, per cui il libro è pensato.

Unbreakable non è certo un romanzo innovativo o originale, visto che strizza l’occhio a tanti telefilm e film che parlano di fantasmi e creature sovrannaturali, ma non si prende troppo sul serio e per questo è una lettura leggera e spensierata, perfetta per quando si è sotto l’ombrellone.

Dettagli

Genere: Fantasy
Prezzo Listino: 17,00
Editore: Mondadori
Collana: The Legion (1)
Data Pubblicazione: 23/09/2014
Pagine: 300
ISBN-10: ND
ISBN-13: 9788804642541
Lingua Originale: Inglese
Lingua Edizione: Italiano
Titolo Originale: Unbreakable