diredonna network
logo
Stai leggendo: Ovunque con te

Tredici

Classici da leggere: se non ne hai letti almeno 7 non sai cosa ti sei perso

I love Tokyo

Come scoprire il potere liberatorio del vaffanculo e sorridere alla vita

Tre volte te

Pomodori verdi fritti (al caffè di Whistle Stop)

Le parole che non ti ho detto

10 Romanzi da Leggere Assolutamente Prima di Vedere la Versione Cinematografica!

Avventure della ragazza cattiva

Federico Moccia racconta "Tre volte te": "Ascoltare l'amore non ci stanca mai"

Ovunque con te

Ovunque con te

Consigliato a ...

Chi conosce McGarry per la precedente serie "Oltre i limiti" troverà piacevolmente superiore alle proprie aspettative questo primo romanzo della prossima quadrilogia dell'autrice americana, capace di alternare grinta e spietato verismo a passione e delicatezza.

Recensione e trama

Nel momento in cui ho detto “lui mai”,
ho capito che sarebbe stato “per sempre”.

Emily ha appena diciassette anni e tutto sommato una vita serena, con una famiglia amorevole, una bella casa e un’ottima scuola, anche se dentro di lei vive costantemente la curiosità di conoscere il suo padre biologico, che ha preferito unirsi al Regno del Terrore, gruppo di bikers per cui si è spontaneamente allontanato dal suo ruolo di genitore.

Una visita inaspettata si trasforma però un giorno in una sorta di riunione di famiglia che le fa conoscere parenti che nemmeno sapeva di avere, ed inizia a farla dubitare nel profondo su quella che è la realtà delle cose. Emily si trova a fare i conti con una situazione dove niente è ciò che sembra, il club di motociclisti, suo padre, persino Oz, ragazzo dai profondi occhi blu che arriva a complicare le cose, minando le già poche sicurezze che la giovane si è trovata improvvisamente ad avere. Oz è intenzionato a dimostrarle che il Regno del Terrore è una famiglia, un gruppo nato per proteggere la gente, non per terrorizzarla, e che entrarvi a far parte significa per lui più di ogni altra cosa al mondo. Il suo sogno sembra diventare realtà quando il padre di Emily gliela affida chiedendogli di tenerla al sicuro da un regolamento di conti con una banda rivale, ma quello che Oz non sa è che potrebbe essere proprio Emily ad infrangerlo, quel sogno.

Quello di Katie McGarry, autrice della fortunatissima serie “Oltre i limiti“, è un romanzo che scorre piacevolmente, leggero e frizzante proprio come il linguaggio dei giovani che ne sono protagonisti incontrastati. Tuttavia, proprio come il libro insegna, occorre andare oltre le apparenze, per scoprire anche un romanzo dalla maturità sorprendente capace di affrontare temi importanti come quello del legame interrotto e faticosamente ricostruito tra un padre e una figlia, senza trascurare naturalmente i risvolti più romantici e sentimentali.

Cresciuta a pane, boyband e musica grunge, Katie McGarry ama vivere a contatto con i suoi fans, tenendosi costantemente aggiornata tramite i social network; amante delle storie a lieto fine, del basket e dei reality, è autrice della fortunatissima serie “Oltre i limiti“. “Ovunque con te” è invece il primo libro della serie di prossima pubblicazione “Thunder Road“.

Il libro è disponibile, sia in formato cartaceo che ebook, sul sito Harper Collins Italia.

Dettagli

Genere: Young Adult
Prezzo Listino: 16,00
Editore: HarperCollins Italia
Collana: hc
Data Pubblicazione: 14/04/2016
Pagine: 480
ISBN-10: ND
ISBN-13: 9788869050848
Lingua Originale: Inglese
Lingua Edizione: Italiano
Titolo Originale: Nowhere but here