diredonna network
logo
Stai leggendo: #Ciollansia. Il libro nero del disagio

#Ciollansia. Il libro nero del disagio

#Ciollansia. Il libro nero del disagio

Consigliato a ...

Chi segue Insanity Page non potrà perdere l'occasione per vedere riunite tutte le migliori perle della pagina, arricchite anche dalle vignette di Elena Triolo e di Mayuli di Dibujando los dìas. Ma anche chi è un neofita e non è molto avvezzo al mondo dei social riuscirà a trovare nel libro aforismi e situazioni assolutamente adatti alla sua vita quotidiana, dove l'ansia regna incontrastata.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Recensione e trama

E del resto il mio oroscopo l’aveva detto.
I primi 90 anni saranno un po’ cosi.

Se prima Insanity Page era un fenomeno social da quasi due milioni di fans su Facebook, adesso che è in procinto di arrivare anche in libreria (data di uscita prevista il prossimo 5 ottobre 2017, segnatevi l’appuntamento) con un libro divertente che raccoglie tutti gli argomenti più amati dai followers della pagina, riuniti sotto un unico filo conduttore, l’ansia, la sua fama rischia di allargarsi a macchia d’olio anche a chi non è molto avvezzo al mondo social.
Come riassumere con un motto la trama del libro? Indubbiamente con il classico se l’Amore è cieco la Sfiga ci vede benissimo; più una sola, grande variante: tanto vale prenderla a ridere.

Nel volume Insanity Page non solo riporta ogni tema caro alla pagina, ma si prepara ad esplorare anche ogni singolo angolo che nasconde le nostre ansie più inconfessabili, dall’amore alla dieta, dall’insonnia alla superstizione. Ci sono aforismi irriverenti, un oroscopo e un calendario decisamente particolari, e le vignette inedite di Elena Triolo di Carote e Cannella e della messicana Mayuli di Dibujando los dìas.
Ma c’è di più: per tutti coloro che fossero interessati a misurare il proprio livello di ansia, c’è Ansiogram, un vero e proprio quiz a tema dove poter completare giochi e scarabocchiare le proprie ansie più recondite.
La mente di #Ciollansia è la stessa di Insaity Page, Andrea Cerrone, ventisei anni e una laurea in archeologia in tasca. Un provetto Indiana Jones con tanta ironia e tanta voglia di far ridere. Proprio perché l’Amore è cieco, ma la Sfiga continua a vederci davvero bene.

#Ciollansia è disponibile su Amazon a questo link.

Dettagli

Prezzo Listino: 10,00
Editore: Longanesi
Collana: ND
Data Pubblicazione: 05/10/2017
Pagine: 200
ISBN-10: 8830448990
ISBN-13: 978-8830448995
Lingua Originale: Italiano
Lingua Edizione: Italiano
Titolo Originale: #Ciollansia. Il libro nero del disagio