logo
Stai leggendo: You

You

You

Consigliato a ...

Gli amanti dei thriller sofisticati, in cui l'elemento passionale non può mancare e la tensione palpabile si spinge fino all'apoteosi.

Il nostro voto

Recensione e trama

È diventato una serie trasmessa negli USA a partire dal settembre 2018 da Lifetime, mentre in Italia è approdato su Netflix il 26 dicembre. Ma You, di Caroline Kepnes, è diventato un vero e proprio caso letterario, che ha fatto guadagnare alla scrittrice americana la nomination all’Audie Award for Thriller/Suspense.

You è un thriller intenso e appassionante, che affonda la lama nelle passioni torbide e nell’erotismo sofisticato, senza mai però scendere nello splatter.

Joe è un libraio dell’East Village con un amore puro per il suo lavoro e un attento occhio osservatore per i suoi clienti; per questo, non può sfuggire al suo sguardo la giovane e sessualmente provocante Guinevere Beck, l’aspirante scrittrice che ha appena varcato la soglia del suo negozio.

Beck è tutto ciò che Joe ha sempre desiderato: algida ma in grado di scatenare in lui le fantasie più estreme, un’apparenza da dura e una tendenza alle bugie che la rendono ancora più misteriosa e affascinante.

Lei scrive, di tutto, tranne che del suo romanzo, dà in pasto al pubblico la sua vita e quest’ultimo sembra apprezzare, interessandosi molto a lei.

Beck ancora non lo sa, ma lei è perfetta per Joe, è la sua anima gemella. E presto non potrà più resistere a un ragazzo che sembra disposto a tutto per lei.

Ma quanto è labile il confine tra attrazione e ossessione? E quanto ci impiegherà qualcosa di bello e delicato a trasformarsi in qualcosa di sordido e spaventoso?

 

 

Dettagli

Prezzo Listino: 14,45
Editore: Mondadori
Collana: ND
Data Pubblicazione: 03/03/2015
Pagine: 382
ISBN-10: ND
ISBN-13: ND
Lingua Originale: Inglese
Lingua Edizione: Italiano
Titolo Originale: You


Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...