Vicino a te non ho paura
Ecco che cosa si prova quando si ama qualcuno veramente, pensò. Quella consapevolezza le fece salire le lacrime agli occhi. Lo amava, ma soprattutto voleva che lui l'amasse per quello che era, con tutti i suoi segreti. Voleva che lui conoscesse la verità.
dal libro
Consigliato a
Chi ama le storie che parlano di ricominciare.
Il nostro voto
Recensione e trama
Nicholas Sparks è una garanzia per quanto riguarda i romanzi d’amore e anche con Vicino a te non ho paura non delude.
Protagonista di questo libro è Katie, una giovane donna, bella e misteriosa, giunta a Southport per lavorare come cameriera, che attira l’attenzione perché molto riservata e perché evita di creare qualsiasi legame con chi la circonda, ad eccezione di Alex, un vedovo con due figli.
Katie e Alex ben presto si scoprono innamorati, ma lei nasconde un terribile segreto, che rischia di distruggere la da poco ritrovata serenità.
Katie dovrà allora lottare contro il suo passato, per proteggere coloro che ama e per essere di nuovo felice.
Questo romanzo narra una storia d’amore e di coraggio e al tempo stesso tratta con sensibilità un tema che ai nostri giorni è molto discusso, cioè quello della violenza nei confronti delle donne.
Questo tema è filtrato dall’esperienza di Katie, che prima fugge disperata, decisa a cambiare identità pur di nascondersi dal suo persecutore, e solo dopo, grazie all’amore vero, riesce a fare i conti col passato.
Amore che è punto fermo in mezzo alle vicissitudini della vita e che porta anche a rischiare tutto, con la sua promessa di felicità.
Un romanzo coinvolgente dalla trama appassionante, decisamente consigliato.
Dettagli
Informazioni sull'autore
Nicholas Sparks, scrittore classe 1965, è diventato famosissimo in tutto il mondo per i suoi romani dedicati alle storie d’amore, da cui son...
- Nicholas Sparks
Cosa ne pensi?