logo
Stai leggendo: Una mamma lo sa

Una mamma lo sa

Una mamma lo sa

Consigliato a ...

Tutti, perché la malattia, soprattutto di un figlio, spaventa e lascia impreparati e frastornati, ma Elena dà un grande esempio di forza e di coraggio.

Il nostro voto

Recensione e trama

Elena Santarelli si butta nella scrittura dopo aver affrontato la prova più difficile per ogni genitore: la malattia del figlio.

In Una mamma lo sa, edito da Piemme e in uscita il 22 ottobre, la showgirl ripercorre con grande coraggio l’esperienza al fianco del primogenito Giacomo nella lotta contro il cancro che per mesi lo ha costretto al ricovero presso il Bambin Gesù di Roma. Dalla terribile diagnosi, passando per la chemioterapia, la perdita dei capelli, il malessere e la paura costante di un ritorno del tumore, fino alla remissione finale del maggio 2019, dopo un anno e mezzo di sofferenze, ricadute e speranze.

Elena ha annunciato l’uscita del suo libro su Instagram.

La vita è strana e lo so bene – scrive nel post – Non avrei mai pensato di scrivere un libro, soprattutto con questo tema.
Negli ultimi 2 anni ho finto davanti a tutti ma non ho mai finto con me stessa davanti allo specchio, poi chissà perché avevo il timore di mostrare la mia fragilità materna, in fondo ogni mamma vuole proteggere il proprio figlio, questa recita l’ho pagata a duro prezzo e grazie a questo libro ho tirato fuori tutto senza filtri, ci sono capitoli forti e altri piu leggeri ma credo che il linguaggio del cuore sia il più vero.
Questo vuole essere un libro di speranza, perché noi abbiamo visto la luce (senza mai dimenticare chi non ha potuto vederla questa luce) il tumore non può vincere sempre.

La Santarelli sottolinea un’ulteriore cosa: l’intero ricavato del libro andrà a Progetto Heal, per aiutare a comprare il simulatore per la neurochirurgia pediatrica dell’ospedale Bambin Gesù.

Il messaggio del libro è chiaro: è un vero invito per tutte le famiglie che ancora stanno lottando contro il male che ha afflitto Giacomo e la sua famiglia, che spesso vorrebbero lasciarsi andare e rinunciare a combattere, per dire loro che non si deve mai perdere la speranza e che, come scrive Elena, “il cancro non può vincere sempre”.

Dettagli

Prezzo Listino: 14,36
Editore: Piemme
Collana: saggi pm
Data Pubblicazione: 22/10/2019
Pagine: 176
ISBN-10: 885667338X
ISBN-13: 978-8856673388
Lingua Originale: Italiano
Lingua Edizione: Italiano
Titolo Originale: Una mamma lo sa


Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...