Un minuto d'arte: 60 capolavori per riscoprire il piacere dell’arte senza filtri, senza soggezione, e con uno sguardo libero. Il tuo.

Quando il MoMA è lontano ma la voglia di Les demoiselles d’Avignon prende il sopravvento, ecco un libro ricco di immagini e tutto da leggere, per guardare all’arte con occhi nuovi e ricordarci che la bellezza è un’esperienza che può cambiarci la vita.

Daniela Collu

Consigliato a

Chi ama scoprire l’arte sotto un punto di vista nuovo, decisamente più leggero e meno impegnativo, ma altrettanto coinvolgente.

Il nostro voto

Recensione e trama

Daniela Collu sveste per una volta i panni della blogger dall’ironia tagliente Stazzitta per indossare quelli, inediti, di scrittrice e di critica d’arte.

Lo fa con un libro, Un minuto d’arte: 60 capolavori per riscoprire il piacere dell’arte senza filtri, senza soggezione, e con uno sguardo libero. Il tuo, che racconta dei più grandi capolavori artistici mondiali con leggerezza, per far capire che l’arte non è argomento esclusivo degli esperti ma può essere apprezzata e discussa da tutti.

Un minuto d'arte: 60 capolavori per riscoprire il piacere dell’arte senza filtri, senza soggezione, e con uno sguardo libero. Il tuo.

Un minuto d'arte: 60 capolavori per riscoprire il piacere dell’arte senza filtri, senza soggezione, e con uno sguardo libero. Il tuo.

Daniela Collu ci porta alla riscoperta dei più grandi capolavori mondiali per farci capire che l'arte è un patrimonio di tutti, e non solo degli esperti.
8 € su Amazon

Partendo dalla sua rubrica Instagram #1minutodarte, la conduttrice di Hot Factor che nel 2020 si è trovata anche a condurre il talent show X Fctor, complice la defezione di Alessandro Cattelan, positivo al Covid, ci aiuta a entrare nel mondo dell’arte in maniera intima, ma consapevole, imparando a porci delle domande, come se fosse un delitto irrisolto, fino a trovare risposte sorprendenti, acute, geniali, ma soprattutto libere.

Dall’arte contemporanea passando per il Medioevo e il Rinascimento, Daniela ci trascina trasmettendoci la sua passione per i capolavori dell’arte di tutti i tempi, tra aneddoti divertenti e informazioni preziosissime. Un minuto d’arte è un ottimo strumento per imparare a usare curiosità e senso critico, costruendoci nostri propri modi per osservare il bello, partendo dal presupposto che la creatività ci salverà tutti.

La discussione continua nel gruppo privato!

Dettagli

Genere: Saggi
Prezzo Listino: 16,05
Editore: Vallardi A.
Collana: ND
Data Pubblicazione: 11/12/2020
Pagine: 144
ISBN-10: ND
ISBN-13: 978-8855053037
Lingua Originale: Italiano
Lingua Edizione: Italiano
Titolo Originale: Un minuto d'arte: 60 capolavori per riscoprire il piacere dell’arte senza filtri, senza soggezione, e con uno sguardo libero. Il tuo.

Informazioni sull'autore