Tutti i difetti che amo di te

Anna Premoli è capace di tuffare il genere del rosa nazionale in suggestioni internazionali e ben piantate nello spirito del nostro tempo.

La Repubblica

Anna Premoli è uno spot vivente del self- publishing: dal web al Premio Bancarella con il suo romanzo d'esordio.

Vanity Fair

Il primo vero caso italiano di self-publishing fortunato.

La Stampa

Consigliato a

Amanti romanzi rosa

Il nostro voto

Recensione e trama

Tutti i difetti che amo di te di Anna Premoli è il nuovo frizzante contemporary romance firmato dalla nuova regina del romance made in Italy.

Ethan è un giovane rampollo che, insieme al fratello, dopo la morte del padre eredita parte del suo impero (che però sperpera a più non posso), pagando conti salatissimi per cene e feste con amici o per acquistare mobilio di pregio per il suo loft extra lusso; a un certo punto la sua famiglia decide di prendere dei provvedimenti e il tribunale nomina Sara suo amministratore patrimoniale.

Sara ha il grande vantaggio di essere una donna determinata e, al contrario degli altri, di avere una vita privata che non la rende ricattabile e non la distrae dai suoi doveri professionali.

La collaborazione tra lei ed Ethan inizierà a suon di reciproci dispetti, ma è destinata a evolversi in qualcosa di ben più complicato ed eccitante…

Abbiamo amato ogni singolo istante di questo romanzo, a partire dalla trama, lo sviluppo, le situazioni esilaranti e i dialoghi ironici e frizzanti, per arrivare ai due protagonisti, Ethan e Sara, perfetti l’uno per l’altra.

Il loro incastro è totalmente lontano da ogni logica, ma loro sono sono meravigliosi nelle loro discussioni e nei loro battibecchi.

Il modo con cui Sara terrà testa a Ethan è adorabile, e alla fine Ethan è un uomo dall’animo buono, ma che si è un po’ smarrito, forse perché la vita vera lo ha sopraffatto.

La vicinanza di Sara, dapprima vista come un intralcio alla sua presunta felicità, diventerà poi un elemento inderogabile; è lei la sua felicità, colei che crede in lui e che accresce la stima in lui stesso, permettendogli di ritrovare la bella persona che era un tempo e che ora ha smarrito.

Il percorso che compiono questi due giovani è romantico, brillante e dolce; Sara è un’eroina fantastica, con mille difetti e un’integrità che al giorno d’oggi è solo una qualità da premiare, una ragazza adorabile e vera che abbiamo apprezzato dalla prima scena in cui è apparsa.

Ethan è un personaggio assolutamente adorabile, una mente sveglia e profonda sotto false spoglie di superficialità e leggerezza, la sua evoluzione è pazzesca e il suo desiderio di essere amato è davvero tenero.

Anna Premoli si conferma una brava scrittrice, con l’ennesima esilarante opera; un libro spumeggiante che abbiamo trovato divertente negli scambi di battute tra i due protagonisti, un vero spasso fatto umorismo sagace e mai mediocre.

Scopri come leggerlo al miglior prezzo!

Dettagli

Genere: Romanzi rosa
Prezzo Listino: EUR 9,90
Editore: Newton Compton
Collana: ND
Data Pubblicazione: 01/01/1970
Pagine: 281
ISBN-10: 8854168912
ISBN-13: 9788854168916
Lingua Originale: Italiano
Lingua Edizione: Italiano
Titolo Originale: Tutti i difetti che amo di te

Informazioni sull'autore

  • Anna Premoli