The Umbrella Academy
Sia la graphic novel che la sua trasposizione televisiva hanno in comune lo stesso obbiettivo: raccontarci di come i membri di una famiglia infelice, disillusi e danneggiati, possano accettare se stessi e venirsi incontro, affrontando così le difficoltà della vita (e nel frattempo salvare il mondo).
Movieplayer.it
Consigliato a
Gli amanti del genere sci-fi, in attesa di vedere la trasposizione Netflix.
Il nostro voto
Recensione e trama
Reinventatosi fumettista di successo dopo la carriera di cantante (mai del tutto abbandonata, visto che continua a suonare da solista) come frontman dei My Chemical Romance, gruppo pop rock scioltosi nel 2013, Gerard Way ha lanciato una serie di comics davvero ben realizzati e molto apprezzati dal pubblico, che non a caso sono diventati una serie Netflix, lanciata dalla piattaforma digitale a livello internazionale il 15 febbraio 2019.
La trama è semplice ed estremamente attraente per tutti gli appassionati di sci-fi: i membri della Umbrella Academy, ovvero una sgangherata banda di supereroi, si riunisce dopo la morte del loro padre adottivo, Sir Reginald Hargreeves.
Proprio Hargreeves, fondatore della Umbrella Academy, non era altro che un alieno in incognito dalle apparenze di un famoso imprenditore, che ha raccolto i futuri membri dell’accademia poco dopo la loro nascita, istruendoli per salvare il mondo da una minaccia non meglio specificata. Dopo la sua morte, i membri decidono di portare avanti il suo programma per salvare il pianeta.
A fine febbraio del 2019 Netflix ha già annunciato l’intenzione di produrre la seconda stagione della serie ispirata ai fumetti di Gerard.
Dettagli
Informazioni sugli autori
Biografia non disponibile
Biografia non disponibile
- Gerard Way
- Dark Horse
Cosa ne pensi?