Taffo. Ironia della morte. Riderne è l'unico modo per uscirne vivi
È anche un libro per chiunque lavori o voglia avvicinarsi al mondo del digital marketing e risponde a chi si chiede: come si fanno dei post virali? Come si parla sui social?
Amazon
Consigliato a
È uno dei tabù più forti e resistenti che abbiamo, quindi perché non provare a sfatarlo con un libro che parla spudoratamente della morte?
Il nostro voto
Recensione e trama
Non è facile parlare della morte e trovarvi un lato divertente; eppure Taffo ci è riuscita, affermandosi in breve tempo come l’agenzia di servizi funebri più famosa in tutta Italia.
Pubblicità irriverenti e capaci di scatenare una risata, slogan super efficaci che arrivano dritti all’obiettivo e una capacità invidiabile di stare al passo coi tempi, uscendo con campagne sempre aggiornate sui temi dell’attualità. Tutto merito di un’ottima strategia di marketing, ed è per questo che oggi il responsabile dei social media del brand, Riccardo Pirrone, ha deciso di svelare alcuni dei segreti del successo di Taffo, partendo dall’importanza di sovvertire i tabù.
TAFFO. Ironia della morte. Riderne è l'unico modo per uscirne vivi
Tra post inediti e altri più conosciuti, tra lezioni di real time marketing e il Gay Pride, per la prima volta Taffo si racconta attraverso il punto di vista dell’uomo che è responsabile del suo sorprendente successo. Con un occhio di riguardo ai social, ma anche alla domanda che tutti si fanno: è davvero possibile ridere della morte, o è considerato ancora oltraggioso farlo?
Dettagli
Informazioni sull'autore
CEO di KiRweb, agenzia creativa romana, Riccardo Pirrone è il social media manager di Taffo, la più irriverente delle agenzie funebri italiane, ...
- Riccardo Pirrone
Cosa ne pensi?