diredonna network
logo
Stai leggendo: Sono sempre io

Sono sempre io

Sono sempre io

Consigliato a ...

Chi ha amato la serie di Io prima di te e la scrittura coinvolgente e precisa di Jojo Moyes, che riesce a raccontare di romanticismo senza cadere mai nel banale.

Cosa ne pensiamo

Recensione e trama

Jojo Moyes torna con il terzo libro della serie Io prima di te. Stavolta, Louisa Clark abbandona Londra per trasferirsi a New York, dove trova lavoro presso un’agiatissima famiglia che vive in un palazzo da favola nell’Upper East Side, i Gopnik, Leonard, il suo datore di lavoro, è un uomo gentile, mentre la sua seconda moglie Agnes, di molti anni più giovane di lui, gli nasconde un segreto che però Lou, in qualità di sua assistente, non può rivelare.

A migliaia di chilometri dalla sua Londra, Lou pensa a Sam, il suo amore rimasto in Inghilterra, ma anche a vivere appieno questa nuova esperienza nella Grande Mela, in un ambiente che è completamente diverso rispetto a quello in cui lei è cresciuta e vissuta sinora.

Ciò che Lou non può sapere è che nella sua nuova vita newyorchese entrerà un uomo che le ricorderà terribilmente una persona per lei fondamentale. Joshua Ryan metterà quindi completamente a soqquadro le sue certezze, imponendole di ripensare a un passato che aveva con forza cercato di dimenticare, ma anche mettendola di fronte all’esigenza di indagare davvero dentro se stessa, alla ricerca della risposta fondamentale: chi è davvero Louisa Clark?

La scrittura di Jojo Moyes, che lascia la narrazione proprio alla protagonista, Louisa, catapulta il lettore nel suo mondo, avvolgendolo completamente, con una narrazione scandita, precisa, dove ogni personaggio occupa un proprio posto definito. Attenzione, però, a non leggerlo esclusivamente tenendo conto della prospettiva con cui avete letto i due romanzi che lo hanno preceduto, perché Sono sempre io è un libro che parla soprattutto di un viaggio introspettivo, del dilemma interiore, dell’interrogativo costante di una ragazza che sa che, qualunque decisione prenderà, cambierà per sempre la sua vita.

Attesissimo dalle fans di Jojo, Sono sempre io uscirà in Italia per Mondadori il 30 gennaio 2018, ed è disponibile, anche in formato Kindle, su Amazon.

Scrittrice e giornalista inglese, due volte vincitrice del premio Romantic Novel of the Year Award da parte della Romantic Novelists’ Association, Jojo Moyes ha lavorato per The Independent a Londra e per il Sunday Morning Post a Hong Kong, come Assistant News Editor fino al 2002, e successivamente come Arts and Media Correspondant. Dal 2002 è diventata scrittrice a tempo pieno, e oggi vive in una fattoria a Saffron Walden, in Essex, con il marito, il giornalista Charles Arthur, e i loro tre figli. Dal suo best seller, Io prima di te, del 2013, è stato tratto un film.

Dettagli

Genere: Romance
Prezzo Listino: 16,15
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Data Pubblicazione: 30/01/2018
Pagine: 444
ISBN-10: 8804686111
ISBN-13: 978-8804686118
Lingua Originale: Inglese
Lingua Edizione: Italiano
Titolo Originale: Still me