Sconosciuti
Erano solo piacevoli distrazioni.
dal libro
Finché non ha incontrato lui.
Avvincente ed eccitante.
Library Journal
Ogni volta che credi di poter immaginare cosa accadrà, questa storia ti sorprende.
Goodreads Reviews
Uno dei romanzi più belli del 2014.
Non conosce il suo nome.
dal libro
Non sa da dove viene.
Ma sa che sarà suo.
Consigliato a
Per le amanti del genere erotico
Il nostro voto
Recensione e trama
Il sesso visto e raccontato come una via di fuga dalla routine quotidiana: questo è il modo in cui Stella, la protagonista di Sconosciuti, fugge da una vita che forse non sente più sua e che non le regala più quelle emozioni che cerca.
Una parrucca, un completino sexy e l’immancabile rossetto rosso, Stella tutti i fine settimana sale su un aereo diretto in una destinazione qualsiasi, non importa dove, aggancia un perfetto sconosciuto al bar dell’aeroporto e passa con lui una folle notte di sesso anonimo e privo di ogni conseguenza.
Stella non usa mai nemmeno il suo vero nome, non le interessa conoscere o farsi conoscere, vuole solo regalarsi dei momenti per distrarsi, degli orgasmi occasionali che hanno l’unico scopo di alleggerire le tensioni che la tormentano.
Madre di un figlio in piena crisi adolescenziale, donna divorziata, complessa e tormentata dai fantasmi del passato: una persona che ha un po’ perso la bussola, che soffre e che, forse senza rendersene conto, cerca solo un po’ d’amore.
Ma la routine dei voli ad alto tasso erotico di Stella subirà un duro colpo quando, durante un viaggio di lavoro a Chicago, incontra Matthew, un ex pilota che le sconvolgerà la vita.
Stella è solo apparentemente una donna sicura di sé; lo è quando indossa i suoi vertiginosi tacchi e inizia il perverso gioco della seduzione con qualche estraneo, ma in realtà è solo alla ricerca di un modo per colmare il vuoto causato da una perdita che non riesce a dimenticare.
Con Matthew, Stella abbandona tutti i suoi alter ego trasgredendo alle sue stesse regole, addirittura rivelandogli il suo vero nome; si sente molto attratta da lui, fisicamente ma soprattutto mentalmente, e comprende fin da subito che fra le sue braccia prova sensazioni che credeva ormai sopite da tempo.
Da qui in poi le storie dei due amanti s’intrecceranno in una serie di eventi che, forse per alcune lettrici, avranno il sapore di realtà molto vicine alle loro vite: riuscire a tenere in piedi una relazione a distanza, dedicarsi a un’altra persona quando alle spalle si ha già un’altra famiglia (infatti anche Matthew è divorziato con due figli), il tutto condito da scene ad alto tasso erotico descritte nei minimi dettagli.
Sconosciuti è qualcosa di più di un semplice romanzo erotico è una storia d’amore che fa commuovere e sospirare.
Megan Hart, dopo il successo di Fondente come il cioccolato, non delude i suoi lettori: racconta sempre di emozioni forti, sentimenti contrastanti tipici di personaggi veri e autentici che ci trascineranno in vortici di emozioni proprie della fragilità di ogni essere umano.
Una storia diversa da quelle che siamo abituati a leggere nei romanzi rosa, con dei protagonisti non più giovanissimi alle prese con esperienze di vita molto dure ma estremamente vicine alle storie di tutti noi.
Una trama passionale intensa, densa di descrizioni delle emozioni dei protagonisti che nel corso della vicenda crescono e si evolvono; una lettura ardente, dal sapore molto hot sicuramente apprezzato dalle amanti del genere.
Dettagli
Informazioni sull'autore
Biografia non disponibile
- Megan Hart
Cosa ne pensi?