Consigliato a

Chi cerca un buon giallo.

Il nostro voto

Recensione e trama

Scarafaggi di Jo Nesbø è un romanzo dalla trama intricata e appassionante, che racconta del detective Harry Hole e delle sue indagini per scoprire chi ha ucciso un diplomatico norvegese trovato morto in un bordello di Bangkok.

La situazione non è semplice: i sospetti si moltiplicano all’infinito e nessuno, nemmeno la famiglia del morto o la polizia, sembra intenzionato a collaborare.

Harry Hole si ritrova in un mondo confusionario che fatica a capire; abituato all’ordine e a la freddo della Norvegia, per lui la città di Bangkok, umida e confusionaria, è un mistero da risolvere quanto quello dell’assassinio del diplomatico.

Con i suoi metodi poco ortodossi, ma efficaci, il protagonista giungerà all’inaspettato finale, regalando scene di tensione e da togliere il fiato.

Ma non solo: Harry Hole deve combattere anche contro i propri demoni, mentre intorno a lui i personaggi, oscuri e pieni di difetti, brulicano come scarafaggi impazziti.

Tra usurai e traffici di droga, tra alcolismo e gioco di azzardo, l’autore scrive una storia avvincente che il lettore, insieme al protagonista, è chiamato a sciogliere.

Scopri come leggerlo al miglior prezzo!

Dettagli

Genere: Suspense
Prezzo Listino: EUR 20,00
Editore: Einaudi
Collana: ND
Data Pubblicazione: 09/01/2015
Pagine: 430
ISBN-10: 8806216589
ISBN-13: 9788806216580
Lingua Originale: Italiano
Lingua Edizione: Italiano
Titolo Originale: Scarafaggi

Informazioni sull'autore

  • Jo Nesbø