Consigliato a

Chi vuole proseguire con la storia di Talitha e Saiph.

Il nostro voto

Recensione e trama

Le spade dei ribelli di Licia Troisi è il secondo tomo della serie I Regni di Nashira, iniziata con Il sogno di Talitha.

In questo libro ritroviamo Talitha e Saiph, ma la situazione di Nashira è alquanto cambiata e precaria: infatti la razza femtita, che per secoli è stata schiava dei Talariti, si sta ribellando, senza che l’esercito, guidato dal padre di Talitha, riesca a contrastarla.

A sostenere la ribellione è proprio Talitha, affiancata da Saiph, ma i due hanno una missione: salvare Nashira da un disastro che è già avvenuto in un passato lontano e al quale un solo essere mitico è sopravvissuto, Verba.

Ma Verba scappa verso terre sconosciute: Talitha e Saiph lo seguiranno o continueranno a combattere accanto ai ribelli?

Come per il primo romanzo, anche qui la storia raccontata è avvincente, densa di particolari che rendono tutto più vivido e credibile e di colpi di scena, che il linguaggio non troppo elaborato permette di far apprezzare da una vasta gamma di lettori.

A un certo punto i due personaggi principali si separano, dando vita a due storie parallele affascinanti, dove una soddisferà gli amanti dell’azione, mentre l’altra catturerà chi è più interessato alla risoluzione del mistero che riguarda il mondo di Nashira.

Tuttavia c’è un piccolo difetto: ci sono parecchie analogie con altre opere dell’autrice (la protagonista femmina combattiva e il coprotagonista maschio innamorato di lei) che rischiano di dare l’impressione del “già visto” per chi conosce le sue altre saghe della Troisi.

Si tratta di un difetto che non coinvolge quei lettori che leggono un libro o una saga di questa autrice per la prima volta, ma forse uscire da qualche stereotipo contribuirebbe a una narrazione più originale.

In ogni caso, in questo romanzo non ci si annoia e sono presenti anche delle riflessioni su temi importanti, come il desiderio di potere, la necessità della guerra, la corruzione, la paura della morte e così via.

Una lettura avvincente, ottima per passare qualche ora tra battaglie e misteri.

Scopri come leggerlo al miglior prezzo!

Dettagli

Genere: Fantasy
Prezzo Listino: EUR 19,00
Editore: Mondadori
Data Pubblicazione: 11/09/2012
Pagine: 397
ISBN-10: 8804622105
ISBN-13: 9788804622109
Lingua Originale: Italiano
Lingua Edizione: Italiano
Titolo Originale: Le spade dei ribelli. I regni di Nashira: 2

Informazioni sull'autore

  • Licia Troisi