Quello che alle donne non dicono. La salute al femminile
Salvo Di Grazia, ginecologo di solidissima esperienza, ci aiuta a fare chiarezza per affrontare serenamente i piccoli e i grandi problemi delle ragazze e delle donne. Perché la medicina ci salva la vita, ma bisogna saperla usare!
Amazon
Consigliato a
Un ottimo libro per tutte le donne, per imparare a conoscere davvero la propria salute.
Il nostro voto
Recensione e trama
Integratori sì o no? Ogni quanto bisogna sottoporsi agli esami di screening e di prevenzione? Davvero sono gli uomini a essere più soggetti agli infarti? Gli ormoni in menopausa sono l’elisir di giovinezza?
Il ginecologo Salvo Di Grazia risponde ad alcune delle domande più frequenti sulla salute delle donne, fornendo uno strumento valido per riuscire a distriscarsi nel complicato mondo dei consigli, delle terapie, e anche delle truffe spacciate per trattamenti miracolosi in grado di curare tutti i mali.
Quello che alle donne non dicono. La salute al femminile
Le donne sono quasi sempre più attente degli uomini alla propria salute, ai controlli, alle visite, e questo va a loro vantaggio, ciononostante il loro dolore è spesso sottovalutato dagli ospedali, e il rischio da scongiurare è quello di diventare vittime privilegiate di un sistema eccessivo di “medicalizzazione” in ogni fase della vita.
Dettagli
Informazioni sull'autore
Ginecologo, specializzato in fisiopatologia della riproduzione umana e colposcopia, affianca alla pratica medica l’attività di divulgazione ...
- Salvo Di Grazia
Cosa ne pensi?