Quando sarai grande
D’altronde un papà non è una persona che ha tutte le risposte, ma solo un uomo che sa che le risposte si possono trovare solo così: insieme.
Quando sarai grande
Consigliato a
Chi vuole scoprire il lato inedito che la paternità ha donato a Fedez.
Il nostro voto
Recensione e trama
Fedez smette per una volta i panni del rapper per vestire quelli inediti di scrittore.
Abbandonando quindi temporaneamente rime e note, usa carta e penna per dare vita a una fiaba, dal titolo Quando sarai grande, uscito il 7 maggio 2019 per Fabbri Editore e scritte per sostenere Heal Onlus, che si occupa di bambini colpiti da tumori cerebrali.
L’esperienza di padre di Leone ha dato sicuramente una nuova sensibilità a Federico Lucia, che, dopo aver dedicato al primogenito una dolcissima ballata poco dopo la nascita, ha deciso di mettersi alla prova in questo ruolo così diverso.
Non è mai stato un rapper dalle rime arrabbiate, Fedez, ma sicuramente i suoi testi contenevano spesso riferimenti a molti temi social in cui non si lesinavano talvolta parole al vetriolo. Adesso, invece, la svolta da scrittore di fiabe, che ambienta la sua storia nella Terra dei Sogni, un paese incantato, abitato da piccoli esseri circondati da cavoli e cicogne che si chiamano bambini.
Ma nel suo libro c’è anche la Terra delle Cose, il paese abitato dai grandi che troppo spesso si dimenticano di sognare. E questo è esattamente il motivo per cui i bambini scendono a volte dalla Terra dei Sogni, per ricordargli quanto restare così come loro, un po’ bambini, sia importante.
Questo è il motivo per cui il cucciolo della fiaba scende, pronto a incontrare il suo papà, e a subissarlo di buffe domande che scardineranno ogni certezza della sua vita da adulto. Riscoprendo così quanto è bello non smettere mai di essere bambini.
Dettagli
Informazioni sull'autore
Biografia non disponibile
- Fedez
Cosa ne pensi?