Prova ad amarmi
Il romanzo italiano vietato ai minori che ha fatto impazzire e scandalizzare i lettori.
dal libro
Consigliato a
Chi cerca una storia piccante.
Il nostro voto
Recensione e trama
Prova ad amarmi di Sylvia Kant è un romanzo erotico che parla di Antony Barker, il gigolò più richiesto negli ambienti facoltosi di New York, e di Angela Palmieri, una ragazza appena arrivata nella Grande Mela, che vuole dimenticare il passato, il fidanzato che l’ha tradita e ritrovare se stessa.
Angela è una donna ingenua e si ritrova in un mondo fatto di lusso ed eccessi, dove nessun rapporto pare vero e sincero e tutto ruota intorno ai soldi, la droga, l’alcol e il sesso. Nonostante questo, Angela conquista chi la circonda, a partire da Rachel, il suo capo, che spesso gode dei servigi di Antony.
Antony è un uomo sensuale, di ghiaccio e distaccato, che non dà vera confidenza a nessuno e Angela lo evita; eppure, se lo ritrova sempre accanto e sempre in veste di salvatore. I due si desiderano l’un l’altra; riusciranno ad avvicinarsi davvero?
Questo romanzo, reso più ricco da una trama suspense che viene rivelata pagina dopo pagina, è un libro complesso, dove le scene piccanti vengono accompagnate da una storia d’amore intricata e dove tutti i personaggi hanno un ruolo importante.
Lo stile dell’autrice è intricato, forbito e complesso, efficace nel descrivere i sentimenti dei personaggi e nel descrivere un mondo edulcorato dove tutto pare finzione, per quanto a volte c’è il rischio che tutto appaia eccessivo.
Si tratta di un libro che appartiene a un genere particolare che deve piacere, ma comunque ha il pregio di essere scritto bene e di avere dei personaggi interessanti.
Dettagli
Informazioni sull'autore
Biografia non disponibile
- Sylvia Kant
Cosa ne pensi?