Prometto di sbagliare
Prometto di sbagliare di Pedro Chagas Freitas è un romanzo che parla dell'amore in ogni sua forma, di un sentimento variegato fatto di sensazioni contrastanti e di incroci del destino. Una sto...
Consigliato a
Chi cerca un romanzo poetico.
Il nostro voto
Recensione e trama
Prometto di sbagliare di Pedro Chagas Freitas è un romanzo che parla dell’amore in ogni sua forma, di un sentimento variegato fatto di sensazioni contrastanti e di incroci del destino.
Una storia senza protagonisti dal volto definito, perché ognuno di noi potrebbe essere uno di loro, che si lascia guidare dall’amore, un amore che si crede perduto ma che è pronto a ritornare, purché si sia disposti a credere in esso e a riscoprirlo.
Un romanzo che non ha una trama, ma presenta spaccati di vita in cui rispecchiarsi o da cui lasciarsi emozionare, grazie anche allo stile evocativo e poetico dell’autore che rende i sentimenti vividi; lo spunto dei due amanti che si ritrovano e che si rendono conto di non aver mai smesso di amarsi dà vita alla scoperta di mille universi diversi composti da altrettanti volti.
Un libro capace di emozionare, che con essenzialità mostra come l’amore sia davvero capace di muovere il mondo, causando gioia, ma anche dolore, donando forza e coraggio, dando la vita ma anche togliendola; un vero inno a questo sentimento profondo.
Forse questo libro non ci insegna nulla di nuovo, eppure la sua intensità non può che lasciare il segno e ricordarci che siamo fatti per amare.
Dettagli
Informazioni sull'autore
Biografia non disponibile
- Pedro Chagas Freitas
Cosa ne pensi?