logo
Stai leggendo: Prima che tu venga al mondo

Prima che tu venga al mondo

Prima che tu venga al mondo

Consigliato a ...

È una lettura sorprendente e inaspettata per chi conosce lo stile asciutto e senza fronzoli di Gramellini, che riporta in una dimensione di delicatezza sorprendente

Il nostro voto

Recensione e trama

Massimo Gramellini ha da poco scoperto le gioie della paternità, entrando di diritto nella schiera dei papà over 50 di cui fanno parte illustri “colleghi” come Mel Gibson o Mick Jagger.

E dopo aver dedicato Fai bei sogni nel 2012 alla madre morta di cancro quando era molto piccolo, oggi il giornalista torna con un libro che stavolta è tutto per il suo Tommaso, avuto dalla compagna Simona Sparaco.

Generalmente attentissimo a proteggere la propria vita privata, stavolta della sua nuova veste di papà Gramellini parla addirittura in un intero libro, Prima che tu venga al mondo, uscito il 31 ottobre del 2019.

In questo nuovo lavoro Massimo Gramellini parla di trasformazione e attesa in nove capitoli, uno per ogni mese di gravidanza, che vanno a comporre una lunga lettera, emozionante e ironica, destinata a un bambino che non c’è ancora, mentre si fanno i conti con un padre che non c’è più. Con una delicatezza e un tatto forse inaspettati, ma che probabilmente la nuova esperienza da genitore gli ha lasciato in dono.

Per far comprendere davvero cosa succede quando ci si ritrova catapultati in una dimensione del tutto nuova e forse ormai inaspettata, quando si deve smettere giocoforza di essere “figlio” per diventare colui che guida un’altra creatura essendone responsabile.

Dettagli

Prezzo Listino: 13,60
Editore: Solferino
Collana: Tracce
Data Pubblicazione: 31/10/2019
Pagine: 165
ISBN-10: 8828203153
ISBN-13: 978-8828203155
Lingua Originale: Italiano
Lingua Edizione: Italiano
Titolo Originale: Prima che tu venga al mondo


Rating: 1.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...