Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: il mare dei mostri
Un viaggio negli abissi alla ricerca del Vello d'Oro.
dal libro
Un viaggio negli abissi alla ricerca del Vello d'Oro.
dal libro
Chi ama il fantasy, l’avventura e le storie dell’antica Grecia.
Il mare dei mostri di Rick Riordan è il secondo capitolo della saga dedicata al semidio Percy, figlio di Poseidone, e alle sue coinvolgenti avventure.
Il Campo Mezzosangue è in pericolo: l’albero magico che lo protegge e che tiene lontano i mostri è stato avvelenato.
C’è una sola soluzione: trovare il Vello d’Oro e curarlo.
Per trovarlo, l’unico modo è solcare le acque pericolose del Mare dei Mostri per raggiungere l’isola di Polifemo.
Questa missione viene affidata alla figlia di Ares, ma Percy decide di partire con l’intelligente Annabeth e il nuovo amico ciclope Tyson, non solo per recuperare il Vello d’Oro, ma anche per salvare il satiro Grover, intrappolato a sua volta sull’isola di Polifemo.
Riusciranno i nostri eroi a portare a termine l’impresa?
Un romanzo per ragazzi dal ritmo serrato, che riesce a raccontare la mitologia greca in modo diverso; questo libro infatti strizza l’occhio al mito di Ulisse, tra sirene, Polifemo, Scilla e Cariddi, e lo fa in un modo intelligente, rendendo il mito attuale.
Le tante avventure che i ragazzi vivono rendono il libro avvincente; inoltre il tutto è condito con una dose di ironia che fa sorridere.
La lettura, grazie alla narrazione in prima persona e allo stile semplice, è molto scorrevole, adatta a un pubblico di ragazzi, così come lo è la storia.
In conclusione, un buon romanzo d’avventura che piacerà ai più giovani.
Insegnante di inglese e storia nelle scuole medie, Rick Riordan nel 2002 riceve il riconoscimento Master Teacher Award. In Italia diventa noto nel 2010 quando Arnoldo Mondadori Editore pubblica Il ladro di fulmini, Percy Jackson ...
Se vuoi aggiornamenti su Best seller, Libri al cinema inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Cosa ne pensi?