Per tutto il resto dei miei sbagli
Ritroviamo un po' di Jane Austen e un po' di Sally Rooney nel racconto di Marta, che parla d'amore senza mai dimenticarsi della realtà, dove, mentre ondeggiano tra lacrime e sorrisi, i personaggi si abbandonano a profonde riflessioni e a coinvolgenti momenti di autoanalisi. "Per tutto il resto dei miei sbagli" è il romanzo d'esordio di una scrittrice di talento che ha fatto della sua esperienza di vita materia pulsante, vivida, e soprattutto universale.
Amazon
Consigliato a
Con un linguaggio fresco e giovane Camihawke è amata da molti giovanissimi, che sicuramente troveranno nel suo romanzo d’esordio tantissimi punti in comune con le proprie esperienze personali.
Il nostro voto
Recensione e trama
Molti di noi conoscono Camihawke come una simpatica influencer e youtuber, ma pochi forse ne conoscevano il talento da scrittrice. Il 20 aprile invece Camilla Boniardi esce con la sua prima prova letteraria, Per tutto il resto dei miei sbagli, romanzo edito da Mondadori in cui la ragazza ha messo molto della sua vita e delle sue esperienze.
Per tutto il resto dei miei sbagli
C’è Marta, che vive ogni giorno preda di una certa sfuggevolezza, come se ogni sua scelta, anche la più banale, fosse così lontana e inafferabile per lei. Per non parlare poi delle relazioni, che non sembra mai quello giusto, perché è lei a non sentirsi mai sufficientemente all’altezza, mai rispondente alle aspettative.
Così, Marta vive per tentare di dare risposte alla sua irrequietezza, al punto da farne un’ossessione; la sua vita diventa una corsa a ostacoli verso la perfezione, inesistente, inarrivabile perché non reale.
Camihawke ha presentato il libro sui suoi social, in maniera molto ironica, come sempre.
Questi sono solo due dei trecento scatti che ho provato a fare oggi, per questo post, temendo che nessuno riuscisse a tradurre la gioia e l’emozione che provo nel condividere con voi questo giorno che ho aspettato per molto, moltissimo tempo.
Da due anni a questa parte ho scritto e riscritto ogni parola di questo romanzo, eppure ancora non so se ho scelto quelle giuste.
Alcuni capitoli sono nati nella gioia, altri mentre attraversavo bui e silenziosi tormenti, ma spero che nel loro insieme riescano a trasportarvi verso lidi felici.
“Per tutto il resto dei miei sbagli” è il mio primo romanzo, che dirlo a voce alta ancora mi soprende, e da oggi è ufficialmente preordinabile su Amazon e Mondadori Store.
Il libro uscirà ufficialmente il 20 aprile.
Sono molto felice amici, davvero, ho atteso cosí tanto questo momento, che ora per l’agitazione fatico a trovare le parole giuste, quindi mi affideró alle vostre.
La copertina del libro l’ha realizzata un’illustratrice di vero talento, delle cui opere mi sono innamorata subito: @giuliajrosa.
Non potrei essere più contenta di averla affidata a lei.
Vi abbraccio emozionata.
Dettagli
Informazioni sull'autore
Biografia non disponibile
- camihawke
Cosa ne pensi?