Oltre noi l'infinito
Due anime magnetiche
dal libro
Due vite che si incrociano.
Una storia d’amore, lussuria e desiderio.
Consigliato a
Chi cerca una storia di passione in stile new adult.
Il nostro voto
Recensione e trama
Oltre noi l’infinito di Jay Crownover è un romanzo new adult che racconta l’amore tra due ragazzi con il passato difficile, Jet e Ayden.
Ayden è una ragazza che cerca di ricattarsi: dopo essersi trasferita lontana da casa, vuole laurearsi e mantenersi con il lavoro, frequentando ragazzi raccomandabili. I suoi propositi vengono distrutti quando incontra Jet, un ragazzo affascinante e misterioso.
I due sono diversissimi, tanto che dopo essersi incontrati non si rivedono per circa un anno; ma le loro strade si incrociano ancora e scoppia così la passione. Ma la loro relazione non è per nulla semplice: faticano a comprendersi l’un l’altra e hanno una diversa idea dell’amore.
Oltre a queste difficoltà, sia Jet sia Ayden hanno dei grossi problemi famigliari che rischiano di allontanarli: riusciranno a capire che hanno bisogno l’uno dell’altra?
Il libro si dilunga nel descrivere l’amore che i due protagonisti provano l’uno per l’altra, ma che tentano di nascondersi, e nel mostrare la loro paura di lasciarsi andare, risultando piuttosto noioso, finché Jet non comprende che Ayden sta passando un momento difficile e allora lui inizia a lottare per lei. Al tempo stesso, Ayden deve capire che Jet nasconde un’anima sofferente.
A complicare la situazione è il fatto che i due protagonisti vivono sotto lo stesso tetto e questo da adito a situazioni divertenti.
Oltre noi l’infinito è un romanzo abbastanza piacevole, dove c’è qualche cliché, come per esempio il protagonista maschio tormentato, ma al tempo stesso qualche novità rispetto ai libri di quel genere, come la protagonista che non si piange addosso ma è intraprendente.
Dettagli
Informazioni sull'autore
Biografia non disponibile
- Jay Crownover
Cosa ne pensi?