Nono viaggio nel Regno della Fantasia
La Regina Floridiana è scomparsa, e con lei sono spariti tre oggetti magici: Il Libro dei Mille Incatesimi, la Sfera di Cristallo e la Bacchetta Sussurrante.
dal libro
Riuscirà il Cavaliere Senza Macchia e Senza Paura a ritrovarli e a salvare il Regno Della Fantasia?
Consigliato a
Chi vuole far sognare i proprio bambini
Il nostro voto
Recensione e trama
Nel regno della fantasia è una serie di romanzi per ragazzi del mondo di Geronimo Stilton, topo scrittore e giornalista che abita nell’isola dei Topi (nella città di Topazia), e questo è il nono volume, che, come i precedenti, promette un viaggio avventuroso e magico sulle ali della fantasia.
Geronimo in questo capitolo dovrà salvare Floridiana de Flor, la regina del Regno delle Fate, che è scomparsa; insieme a lei sono spariti anche tre oggetti magici potentissimi: il Libro dei Mille Incantesimi, la Sfera di Cristallo e la Bacchetta Sussurrante che, se dovessero finire tra le grinfie di qualche malvagio, potrebbero distruggere il Regno della Fantasia.
Accompagnato da un Mantellino Invisibile e da Corvazzo Corvù, uno corvo furbo e imbroglione, Geronimo viaggerà per il Regno dei Ragni Invisibili, l’Impero dei Draghi di Rubino, l’Impero dei Serpenti Sibilanti, sino al Paese delle Mille Ombre, dove incontrerà il temibile Mago Barbanera.
Ce la farà Geronimo a salvare Floridiana e con lei tutto il Regno della Fantasia?
Il Nono viaggio nel Regno di Fantasia, come ogni altro scritto di Geronimo del Regno della Fantasia, non è solo la storia di un’avventura bella e appassionante, ma è anche una fonte di insegnamenti utili per i più piccoli, per cui l’invito non può che essere quello di leggerlo!
Quindi non resta che farsi conquistare da quest’avventura magica di Geronimo e lasciare che i nostri bambini possano sognare con lui, anche grazie a un’appendice con curiosità, giochi e tre pagine profumate per annusare la Puzza di Piede di Orco, il Profumo di Fata e la Puzza di Spuzzette.
Dettagli
Informazioni sull'autore
Biografia non disponibile
- Geronimo Stilton
Cosa ne pensi?