Consigliato a

Chi ha seguito il delicato percorso di questa ragazza dall’apice fino al baratro, ma anche a chi ancora oggi sottovaluta quanto potenzialmente pericoloso e deleterio sia il peso dei social.

Il nostro voto

Recensione e trama

Il successo inaspettato grazie a un popolare programma televisivo, e poi la pressione del ritrovarsi personaggio pubblico, sottoposta a giudizi e critiche degli altri, perennemente ossessionata dal confronto con le altre, dai followers sui social, dal numero dei like, fino alla caduta nella spirale dell’anoressia e faticoso ritorno.

Valentina Dallari apre il cuore e racconta il periodo buio in cui è arrivata a pesare 39 kg nel libro che uscirà per Piemme il 24 settembre, Non mi sono mai piaciuta, preordinabile su Amazon.

Il peso di essere influencer: la lotta contro l'anoressia di Valentina Dallari

La ragazza conosciuta grazie al ruolo di “tronista” nel programma Uomini & Donne confessa senza filtri quanto la notorietà improvvisa abbia fatto riaffiorare in lei tutte le insicurezze e le lacune della sua autostima, spingendola verso un vortice pericolosissimo e potenzialmente senza uscita.

Ricorda il periodo nerissimo in cui un chilo in meno significava per lei un follower in lui, e tutte le volte in cui guardava con invidia ad altre influencer ammirandone l’esilità e desiderando essere come loro.

Valentina odia le sue gambe. Non vuole mangiare più. Valentina non vuole sentire più. Valentina non vuole vedere più. Valentina non vuole vivere più. Ha freddo e non ride più. Non ama nessuno.

Il percorso per guarire dall’anoressia, il ricovero in clinica, la terapia, Valentina lo aveva già raccontato anche nel suo blog personale, e in un’intervista per Le Iene. Oggi Valentina sta pian piano recuperando se stessa e un corpo salutare, e posta spesso foto su Instagram per testimoniare la sua rinascita e mostrare com’è diventata.

Scopri come leggerlo al miglior prezzo!

Dettagli

Prezzo Listino: 14,36
Editore: Piemme
Collana: ND
Data Pubblicazione: 01/01/1970
Pagine: 160
ISBN-10: 8856672383
ISBN-13: 978-8856672381
Lingua Originale: Italiano
Lingua Edizione: Italiano
Titolo Originale: Non mi sono mai piaciuta

Informazioni sull'autore