Make-up terapia
Impariamo a prenderci cura del nostro viso e del nostro corpo, impariamo ad amarci e riscopriamo l'arte del trucco per sentirci più sicure e consapevoli della nostra bellezza, per migliorare il nostro rapporto con noi stesse e con gli altri ed essere felici.
Amazon
Consigliato a
Ogni donna che ha bisogno, a volte, di sentirsi e riscoprirsi bella, fuori ma soprattutto dentro.
Il nostro voto
Recensione e trama
Il make-up non è solo un vezzo femminile, ma ha una vera e propria capacità terapeutica. Di questo è fermamente convinta Roberta Scagnolari, make-up artist diplomata, beauty blogger su robyberta.com e tutorialist sul canale Youtube Robyberta Smilemaker dal 2006, che dal 2012 è volontaria presso l’associazione La Forza e il Sorriso, per cui tiene dei corsi di auto trucco per le donne in trattamento oncologico negli ospedali italiani che aderiscono all’iniziativa.
Il 27 febbraio è uscito il suo secondo libro dopo Make-up: Vi racconto i suoi segreti e la sua storia, ovvero Make-up terapia, edito da Mind Edizioni, in cui attraverso diverse storie di donne ha toccato tematiche come la vitiligine, le patologie dermatologiche, ma anche il cancro, l’anoressia o le cicatrici profonde, esterne ma soprattutto psicologiche, che ognuna di loro si porta dentro.
Make-up terapia. Il trucco che fa bene all'anima
Il trucco, in questo contesto, smette di essere l’emblema della vanità femminile per andare ad assumere una valenza importantissima, quella di strumento attraverso cui riapropriarsi di se stesse e ricostruirsi, re-imparando a volersi bene. Roberta ha scritto il libro con il contributo della dottoressa Federica Osti di My Skin, che in ogni capitolo ha spiegato la patologia trattata da un punto di vista medico.
Dettagli
Informazioni sull'autore
Roberta Scagnolari è una make-Up Artist diplomata, Beauty Blogger su robyberta.com e Tutorialist sul canale Youtube Robyberta Smilemaker dal 2006....
- Roberta Scagnolari
Cosa ne pensi?