Consigliato a

Chi cerca una buona storia che sappia intrattenere.

Il nostro voto

Recensione e trama

L’uomo della pioggia di John Grisham è un legal-thriller che parla di un giovane avvocato, Rudy Bailor, pieno di passione e animato da grani ideali che cerca di farsi strada nel mondo giudiziario.

Rudy Bailor è uno studente di legge che desidera diventare “l’uomo della pioggia”, colui che nel gergo legale è la persona che affronta le cause più importanti, ed è contrapposto a una delle più corrotte e potenti compagnie assicurative americane.

Rudy si è trovato implicato in questo caso per caso, mentre stava fornendo assistenza legale gratuita a un gruppo di anziani, e adesso è al centro di uno scontro con uno dei più abili avvocati d’America.

Riuscirà ad uscire vittorioso?

Il romanzo, dalla trama avvincente, avvinghia il lettore e lo entusiasma, non solo per la trama giudiziaria, ma anche per tutti quegli elementi, come l’amore di Rudy per una donna maltrattata dal marito, che sono secondari rispetto allo svolgimento principale ma che danno colore alle pagine.

Il protagonista conquista con il suo modo di fare, con la convinzione e il coraggio con cui affronta una causa più grande di lui.

Una lettura godibile, ottima per trascorrere delle ore in spensieratezza.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!

Dettagli

Genere: Thriller
Prezzo Listino: 10,50
Editore: Mondadori
Collana: ND
Data Pubblicazione: 01/01/1970
Pagine: 546
ISBN-10: ND
ISBN-13: 9788804423010
Lingua Originale: Inglese
Lingua Edizione: Italiano
Titolo Originale: The Rainmaker

Informazioni sull'autore

  • John Grisham