I love shopping
I love shopping di Sophie Kinsella è una storia spensierata e frizzante. La protagonista è Becky, una giornalista, con una passione tanto irrefrenabile quanto disastrosa: lo shopping incontrol...
Consigliato a
Chi vuole leggere un libro leggere e spensierato.
Il nostro voto
Recensione e trama
I love shopping di Sophie Kinsella è una storia spensierata e frizzante.
La protagonista è Becky, una giornalista, con una passione tanto irrefrenabile quanto disastrosa: lo shopping incontrollato.
Becky è una maniaca e tende a comprare ogni cosa, come abiti e scarpe, ma anche casalinghi e dolci, e a causa di questa ossessione si ritrova ad affrontare una serie di disavventure economiche e sentimentali.
Ironicamente, il suo lavoro consiste nello scrivere consigli per risparmiare e gestire soldi, lei che continua ad accumulare debiti a causa dello shopping!
Ma l’amore la attende dietro l’angolo…
Una simpatica serie di eventi con protagonista una ragazza ingenua e pasticciona, che si sa tirare fuori dai guai con delle invenzioni divertenti se non esilaranti.
Una trama non impegnativa con un lieto fine piacevole, una lettura leggera che non ha pretese, se non quelle di divertire e di regalare qualche ora di spensieratezza.
Molte donne potranno immedesimarsi in Becky e nella sua totale mancanza di autocontrollo quando un qualche oggetto esposto in vetrina la richiama e la obbliga a comprarlo.
Dettagli
Informazioni sull'autore
Biografia non disponibile
- Sophie Kinsella
Cosa ne pensi?