logo
Stai leggendo: Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza

Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza

Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza

Consigliato a ...

Chi ha seguito il percorso dell'ex corteggiatrice, oggi influencer, nella sua scalata attraverso il successo e tra le sue vicissitudini personali.

Il nostro voto

Recensione e trama

Deve ancora uscire ma ha già fatto parlare di sé. E, forse, solo per questo e seguendo la logica del “bene o male, purché se ne parli”, può essere considerato a pieno titolo un successo

Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza è il libro che segna il debutto come scrittrice di Giulia De Lellis, passata dalla poltrona di corteggiatrice di Uomini & Donne a una carriera da influencer con più di 4 milioni di followers su Instagram.

Nel mezzo, un’esperienza al Grande Fratello Vip e una storia d’amore, nata proprio sotto i riflettori del datign show di Maria De Filippi, da cui è scaturito il libro, scritto a quattro mani con l’autrice Stella Pulpo.

E poco importa se i critici hanno attaccato la De Lellis dicendo che il libro non è opera sua ma proprio della Pulpo, o mettendo in dubbio le virtù da “romanziera” della ragazza: il fatto è che Le corna stanno bene su tutto ha già una richiesta altissima di preordini prima dell’uscita, quindi ha centrato il bersaglio.

Del resto, di Giulia si potrà dire di tutto, ma non le si possono negare indiscutibili qualità di marketer, come provano i post pubblicati per anticipare qualche spoiler del suo libro. Come quello della presentazione “ufficiale”, realizzato attraverso un video.

Visualizza questo post su Instagram

IO SCIOCCATA . #viracconteróunastoria

Un post condiviso da Giulia (@giuliadelellis103) in data:

O quello in cui ha accennato una citazione del libro.

Benvenuta Giulia, nel mondo dei grandi, dove la realtà rompe le favole, dove i principi sono bugiardi e le principesse sono cornute!

La trama è semplice: Giulia racconta il tradimento che ha subito da parte di Andrea Damante, il tronista conosciuto proprio nel programma di Canale 5 e con cui è stata protagonista di una delle scelte più emozionanti e seguite nella storia dello show.

Oggi Giulia, di nuovo felice al fianco del motociclista Andrea Iannone, si è messa il passato alle spalle e può parlare serenamente di quell’esperienza dolorosa, per mandare un messaggio a chiunque subisca un tradimento nella propria vita: sopravvivere si può, anzi si deve.

Lei, però, è andata addirittura oltre: è riuscita a trarne un libro, che si preannuncia come uno dei grandi successi letterari dell’autunno 2019.

Dettagli

Prezzo Listino: 13,51
Editore: Mondadori Electa
Collana: ND
Data Pubblicazione: 17/09/2019
Pagine: 160
ISBN-10: 8891822582
ISBN-13: 978-8891822581
Lingua Originale: Italiano
Lingua Edizione: Italiano
Titolo Originale: Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza


Rating: 4.2/5. Su un totale di 5 voti.
Attendere prego...