La felicità è una scelta. Un viaggio per trovare il coraggio di ascoltare la propria voce
Una guida illuminante su come difendersi dalle trappole dell'effimero e trovare significato nella propria esistenza.
Amazon
Una guida illuminante su come difendersi dalle trappole dell'effimero e trovare significato nella propria esistenza.
Amazon
Ha chi ha paura del cambiamento e può trovare ispirazione tra le pagine di questo libro.
Con la postfazione di Emma Bonino, la fotografa e videomaker Sara Melotti ci invita a entrare nel suo mondo: un mondo di viaggi attraverso i Paesi e le culture, per scoprire tipologie di bellezza diverse da quelle cui siamo abituati.
Sara lascia l’Italia dopo il liceo per trasferirsi negli USA, trova un prestigioso lavoro come fotografa di moda a New York, poi capisce che quella strada è sbagliata, perché continua a perpetrare stereotipi estetici che fanno male alle donne. Allora, molla tutto e inizia a usare la sua macchina fotografica diversamente, viaggiando in solitaria per il mondo alla ricerca del vero significato – sempre amesso che ne esista uno – di bellezza. Sul suo blog annota pensieri e immagini, restando fedele a se stessa, accettando di vivere l’avventura per cogliere tutte le sfumature della bellezza, anche quelle più inaspettate.
La felicità è una scelta è un libro di cambiamento, un reportage avventuroso sui mutamenti che avvengono nel corso della propria vita e allo stesso tempo un ritratto generazionale potente e autentico, un manifesto per sognatori e cinici, una riflessione sul senso della vita oggi e sulle questioni sottaciute nel nostro rapporto con i social.
Nata e cresciuta in Italia, si è trasferita negli Stati Uniti subito dopo il liceo, iniziando a lavorare come fotografa di moda a New York. Nell...
Cosa ne pensi?