La casa di Ade. Eroi dell'Olimpo
La casa di Ade di Rick Riordan fa parte dei romanzi della saga fantasy Eroi dell’Olimpo. I libri partono dal presupposto che in realtà gli antichi dei greci non sono davvero scomparsi, ma ...
Consigliato a
Chi ama le avventure e la letteratura fantasy
Il nostro voto
Recensione e trama
La casa di Ade di Rick Riordan fa parte dei romanzi della saga fantasy Eroi dell’Olimpo.
I libri partono dal presupposto che in realtà gli antichi dei greci non sono davvero scomparsi, ma al contrario si sono stabiliti negli USA trasferendo addirittura il Monte Olimpo a New York.
Nella storia degli antichi greci “americani” verrà coinvolto il dodicenne Percy Jackson, che farà, del tutto improvvisamente, la scioccante scoperta di essere un semidio, figlio del grande Poseidone, dio di tutti i mari, e di un’umana.
Gli dei tenteranno di conquistare il mondo e Percy, insieme agli amici semidei come lui Annabeth, Grover, al fratellastro Tyson, Talia e Nico Di Angelo, dovrà assolutamente impedirlo.
Combatterà, nel corso dei capitoli, con tutte le sue forze e sempre con l’aiuto dei suoi inseparabili amici, sconfiggendo creature fantastiche, titani e altri numerosi nemici.
Alla fine de Il sigillo di Atena avevamo lasciato Annabeth e Percy in pericolo, finiti in un pozzo buio e profondo che portava dritto dritto agli Inferi.
Gli altri semidei, Jason, Leo, Piper, Frank, Hazel e Nico, per liberarli dovranno fare di tutto per chiudere le Porte della Morte.
L’impresa non si rivelerà per nulla semplice.
Sopravvivere nella Casa di Ade sarà davvero difficile per i due ragazzi: dovranno affrontare forze malvagie e nemici oscuri, con mostri che vivono lungo le sponde ribollenti del Flegetonte e negli abissi infuocati del Tartaro.
Un’avventura davvero all’ultimo respiro!
Dettagli
Informazioni sull'autore
Insegnante di inglese e storia nelle scuole medie, Rick Riordan nel 2002 riceve il riconoscimento Master Teacher Award. In Italia diventa noto nel ...
- Rick Riordan
Cosa ne pensi?