Il mio sbaglio preferito
Non posso giurare che non ti farò impazzire.
Non posso giurare che non ti farò male.
Posso soltanto giurare che ti voglio nella mia vita, e che farò qualunque cosa per trattenerti.
Una meravigliosa, travolgente storia d'amore, che mi ha incantato sin dalla prima pagina.
Jessica Sorensen, autrice n.1 nella classifica del NY Times
Un bellissimo romanzo. Le fan di autrici come Jamie McGuire Tammara Webber lo adoreranno.
Barnes & Noble Reviews
Vi innamorerete dei protagonisti con la stessa intensità con cui loro si innamoreranno l'uno dell'altra.
Amazon Reviews
Chelsea M Cameron diventerà una superstar, su questo impossibile commettere sbagli.
Consigliato a
Amanti del romance new adult
Il nostro voto
Recensione e trama
Il mio sbaglio preferito è un appassionante tira e molla fatto di odio e amore tra la problematica Taylor Caldwell e l’affascinante bad boy Hunter Zaccadelli costretti, per uno scherzo del destino, a condividere lo stesso appartamento al college.
Hunter con i suoi occhi azzurri, il suo fisico mozzafiato coperto di tatuaggi e il vizietto di dormire senza mutande, desta i nervosismi di Taylor che lo vorrebbe quanto prima fuori dal suo appartamento… per vera antipatia o solo per paura di innamorarsi?
Ognuno dei due ragazzi è disposto a tutto per far sloggiare l’altro dall’appartamento, fino a quando, quasi fosse un gioco, Hunter proporrà a Taylor una scommessa: se lei riuscirà a convincerlo che lo odia o lo ama davvero… lui lascerà definitivamente l’alloggio.
Un’attrazione fra due ragazzi poco più che ventenni, belli ed affascinanti, ma già con i cuori segnati da cicatrici di esperienze passate. Senza rendersene conto, tra un pugno, un battibecco, una sfida e una scommessa, inizierà il loro rapporto.
Riuscirà Taylor a vincere la scommessa o finirà col farsi sedurre?
Personaggi forti, continue provocazioni, una lotta infinita per ottenere il comando della situazione e la paura di lasciarsi andare, fanno di questo romanzo in pieno stile new-adult una storia leggera e scorrevole.
Impareremo ad amare la temeraria Taylor “Kid” spesso propensa ad abbandonarsi a scatti isterici fino ad arrivare a prendere a pugni Hunter che, dal canto suo, non perde occasione per lanciarle battute al vetriolo.
La tensione sessuale che per tutto il libro si sviluppa fra i due protagonisti e le scene hot ammorbidite dagli atteggiamenti galanti di Hunter (che farebbero cappottare anche la più dura delle regine di ghiaccio) vi terranno incollati alle pagine, decisi a non smettere di leggere fino a quando non saprete come andrà a finire.
La Cameron con il suo stile fresco ed accattivante vi porterà a desiderare quel tanto bramato contatto fisico fra Taylor e Hunter che cogliamo fin dalle prime pagine, ma che l’autrice sa farci assaporare un po’ alla volta, facendoci immedesimare ancor di più nei protagonisti.
Un’altra abile tecnica per tenere alta la suspense del lettore è quella di tenere celati quasi fino alla fine gli spinosi segreti dei due protagonisti, anche se qua e là sono disseminati degli indizi che un lettore attento può cogliere.
Una convivenza inizialmente forzata che si trasforma poco alla volta in una provvidenziale svolta nel destino dei due ragazzi, un’altalena di amore e passione, ragione e follia, un amore che sboccia a suon di frecciate e battute piccanti.
Una storia d’amore che vi coinvolgerà fin dall’inizio, una lettura leggera, scorrevole e divertente, e, per le appassionate, è già in lavorazione il seguito, la cui uscita è prevista per il prossimo anno.
Dettagli
Informazioni sull'autore
Biografia non disponibile
- Chelsea M. Cameron
Cosa ne pensi?