Il mio disastro sei tu
I libri di Jamie McGuire creano dipendenza.
USA Today
Un nuovo romanzo, un altro caso editoriale ancora più sorprendente.
I fan li aspettavano da mesi.
Publisher Weekly
E finalmente Abby e Trevis sono tornati.
Con loro potrete sognare di nuovo un amore tormentato senza regole e confini.
Credevate che fosse stato detto tutto sul mondo di Abby e Travis ?
The Bookseller
"Il mio disastro sei tu" vi farà ricredere.
Preparatevi a venire travolti dalle emozioni.
Consigliato a
Chi ama il genere new-adult.
Il nostro voto
Recensione e trama
L’amore tormentato, quello che da giovani ha stregato e affascinato tutti noi, lo ritroviamo fra le righe di questo secondo capitolo della saga Beautiful Disaster.
La storia raccontata ne Il mio disastro sei tu di Jamie McGuire farà rimpiangere a molte persone l’amore fatto di drammi e patemi che abbiamo vissuto sicuramente in tanti.
Il romanzo si apre con un evento doloroso: un tuffo nel passato del piccolo Travis.
Lo vediamo trascorrere gli ultimi istanti accanto alla madre che sta per morire e che prima di esalare l’ultimo respiro, gli fa promettere al di lottare per amore, quando sentirà di aver incontrato la persona giusta.
E Travis non dimenticherà la promessa fatta alla madre.
Crescerà inizialmente incurante dell’amore, non farà altro che passare da una relazione insensata e fugace all’altra, buttandosi in avventure di una notte, che si consumano velocemente su un divano, fino al giorno in cui si lascerà rapire dagli occhi dolci della nostra Abby.
Inizialmente sembra che lei non sia attratta dalle sue attenzioni, cerca di evitarlo con tutta sé stessa, vuole dimostrargli che tutto le scorre addosso e che non si farà intrappolare dal suo gioco (seppur seducente e ammaliante), ma lui per la prima volta s’innamora e fa di tutto per essergli almeno amico.
Abby non è come le altre ragazze, lo dimostra da subito nonostante cerchi di nascondere qualcosa del suo passato, ed è proprio questa sua particolarità che rende fragile e vulnerabile Travis.
Con il tempo tra i due nasce una profonda amicizia, che li attira l’uno verso l’altra, ma il protagonista di Il mio disastro sei tu non riesce a fare a meno di desiderarla, vuole qualcosa di più dal loro rapporto.
Per stare assieme i due dovranno prima fare i conti con la parte più intima e segreta di loro stessi, dovranno prima provocarsi ferite e delusioni, fino a quando non sarà chiaro per entrambi quanto sia indispensabile il loro amore.
Questo secondo capitolo si racconta tramite la voce di Travis Maddox; faremo un viaggio alla scoperta dei suoi pensieri, delle ombre che lo tormentano, dei sentimenti più nascosti e delle sue debolezze.
È un protagonista complesso, che quasi costringe il lettore a rivalutare le proprie opinioni sul suo conto, una sfida a cui, una pagina dopo l’altra, non potremo sottrarci.
Tutto in questo libro è emozione, dal triste prologo al finale strappalacrime che offre una visione del tutto inedita del futuro dei due protagonisti.
Il romanzo è intriso di forti passioni, amore e voglia di riscatto.
Quella dei protagonisti è un’età difficile e fascinosa in cui l’amore o è per sempre o non esiste affatto, gli eccessi sono quasi un obbligo, i limiti sono insopportabili e il pericolo non è mai troppo spaventoso.
Travis è un concentrato di sventatezza e tenerezza, un mix fatale che non lascia scampo alla dolce e insicura Abby: il risultato è stupefacente, conquista e commuove.
Le storie d’amore sofferte, che tolgono il sonno e la voglia di mangiare, che ci privano della razionalità e ci spingono ad abbandonarci ai sentimenti, sono le uniche che lasciano il segno nelle nostre vite e questo romanzo appartiene a questa categoria.
Dettagli
Informazioni sull'autore
Biografia non disponibile
- Jamie McGuire
Cosa ne pensi?