logo
Stai leggendo: Il libro della vagina

Il libro della vagina

Il libro della vagina

Consigliato a ...

Chi ama una guida, scritta con ottima cognizione di causa senza però disdegnare un pizzico di ironia, attraverso l'universo semi-inesplorato della sessualità femminile in tutti i suoi aspetti, spesso ignoti anche alle donne.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Recensione e trama

Forti della loro esperienza come esperte di educazione sessuale, e dell’attività di insegnamento svolta soprattutto a giovani e minoranze etniche, le due studentesse di medicina norvegesi Nina Brochmann ed Ellen Støkken Dahl sorprendono con un libro che affronta ed esplora, in modo semplice e senza imbarazzi, tutto quello che c’è da sapere sull’organo genitale femminile, dall’anatomia passando per le mestruazioni, fino a orgasmo, contraccezione, prevenzione delle malattie.

Il presupposto da cui sono partite è una grave insufficienza di informazioni sul tema, che lo rende quindi, agli occhi soprattutto dei giovanissimi (ma non solo) lacunoso. Un universo in parte inesplorato dove ancora molti sono i tabù e le false verità che continuano a perpetuarsi nel tempo, condizionando notevolmente la vita sessuale più o meno di tutti.

E allora le domande che Nina ed Ellen si pongono – e a cui cercano di dare una risposta – sono alcuni capisaldi della sessualità, come ad esempio esiste l’orgasmo vaginale? E il punto G? L’integrità dell’imene è davvero una prova della verginità? La pillola, a lungo andare, inibisce la libido? Ci si può liberare dal dolore mestruale? L’intima struttura degli organi genitali maschili e femminili è davvero tanto diversa?

Con un’approfondita conoscenza in materia e la passione di condividere le proprie nozioni, ma senza disdegnare anche una sana dose di humor le due autrici scandinave divulgano nuova conoscenza, rispondendo in modo esaustivo agli innumerevoli interrogativi che l’argomento solleva. Il risultato è una guida che bandisce imbarazzi e vergogne, dove si ha la sensazione di trovarsi in una conversazione amichevole, che sa però anche essere tempestiva, scientificamente aggiornata e indispensabile per aiutare le donne (ma anche gli uomini) a fare delle scelte consapevoli riguardo alla propria libertà e salute sessuale.

Pubblicato il 3 maggio del 2018, Il libro della vagina è disponibile anche su Amazon.

Dettagli

Prezzo Listino: 14,87
Editore: Sonzogno
Collana: ND
Data Pubblicazione: 03/05/2018
Pagine: 349
ISBN-10: 8845426629
ISBN-13: 978-8845426629
Lingua Originale: Inglese
Lingua Edizione: Italiano
Titolo Originale: The Wonder down under