I love Japan
Un libro pieno di vita vera e di persone autentiche, di sapori, di odori e soprattutto di tutti i modi per vedere e vivere al meglio un Giappone fuori dai soliti giri.
Amazon
Consigliato a
Chi progetta un viaggio alternativo nel Sol Levante e si fida di chi lo ama in maniera viscerale.
Il nostro voto
Recensione e trama
La Pina ha una vera e propria passione per il Giappone, e lo aveva già fatto capire vestendo i panni inediti di “tour operator” nel libro I love Tokyo, uscito tre anni fa.
Ora ci riprova, allargando però la narrazione all’intero Sol Levante, con I love Japan, e stavolta non è da sola, ma viaggia con il compagno, Emiliano Pepe.
I love Japan. In viaggio con Emiliano Pepe. 20 posti pazzeschi da vedere in Giappone
I due portano i lettori a scoprire posti inediti, che generalmente rimangono inesplorati rispetto a quelli delle grandi zone turistiche; luoghi magici che entrano nella mente, che sfociano in vere storie d’amore che danno la sensazione di esservi legati per sempre.
La Pina ha deciso di condividere il suo Giappone preferito, i posti che le hanno fatto battere il cuore, dai mari cristallini di Yoron, fino ai treni che sembrano incantati e usciti da un film di Miyazaki; la sua è una capacità, meravigliosa, di portarti con la mente proprio lì, a mangiare riso coltivato con l’aiuto di uccelli esotici, o a immergeris nelle acque curative di onsen tatoo friendly
Solo chi ama un posto come se stesso può scrivere un libro così pieno di vita vera e di persone autentiche, di sapori, di odori, e soprattutto farne un resoconto così lucido e vivido. In più, il libro è arricchito con video e le musiche originali di Emiliano Pepe, accessibili tramite QR code.
Dettagli
Informazioni sull'autore
La Pina è il nome d’arte di Branzi; Firenze, rapper e conduttrice radiofonica e televisiva, nonché scrittrice, famosa per la longeva conduz...
- La Pina
Cosa ne pensi?